Loading...

Degradè capelli ricci per sposa: la moda 2018

degrade ricci sposaTra le tante nuove mode per rinnovare il proprio look spunta quella del degradè, una tecnica innovativa per uscire fuori dai soliti schemi e dai colori di moda e per cambiare look, senza rovinare i capelli e senza esagerare con la tinta.

Il degradè per i capelli ricci

Il degradè consente di rinfrescare il proprio look e di ridonare vita al proprio colore. La colorazione si effettua in verticale sulla lunghezza del capello e non ne apre le squame. In questo modo non rovina la struttura dei capelli e non ne indebolisce lo stato di salute.

Il degradè deve il suo effetto al riflessante senza ammoniaca e senza agenti chimici aggressivi. Il degradè avvolge il capello con una pellicola protettiva e ne mantiene le caratteristiche naturali. Va effettuato sulle punte e sulle radici e dura anche 6 mesi.

Il degradè aumenta il movimento e il volume dei capelli e ne evidenzia il taglio. Per questo si adatta perfettamente ai capelli ricci dato che le onde naturali ne esaltano il risultato.

Come si fa il degradè

È necessario affidarsi a parrucchieri specializzati nella tecnica dato che non tutti i saloni sono autorizzati. Inizialmente si sceglie il colore tra i 12 tipi di degradè disponibili, si trovano sia tono su tono che a ossidazione.

Il colore giusto per il degradè aiuta ad evitare che si noti l’effetto della ricrescita. Una volta scelto il colore, si va ad applicare su tutta la testa e infine si copre con della carta stagnola.

Il tempo di posa è di almeno circa 25 minuti, ma può arrivare fino a 45 minuti. Il costo del degradè cambia, ovviamente, da salone a salone, ma in generale il prezzo medio per avere questo tipo di trattamento è di 50 – 60 euro. Nei saloni più famosi si arriva anche ad un costo di 90 euro.

Chiedi al tuo parrucchiere se è autorizzato a fornire questo nuovo tipo di servizio per rinnovare il look. Al momento sono disponibili anche dei kit degradè da fare in casa. Il costo medio dei kit è di circa 10 euro, ma il prezzo può variare a seconda del marchio. Il kit contiene tutto il necessario per il degradè e anche le istruzioni per la buona riuscita del trattamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons