Loading...

Fede in platino: quando sceglierla

fede platinoIl platino è considerato il metallo più prezioso al mondo. Da non confondere con l’oro bianco che ha in comune con il prezioso metallo solo il colore. Infatti l’oro bianco si ottiene mescolando l’oro giallo con altre leghe e quindi viene ricoperto con un altro metallo, il rodio, che ne determina il colore bianco.

Il platino invece ha un colore bianco naturale e, i gioielli costruiti con esso hanno una purezza del 95% contro il 75% di quelli lavorati con l’oro bianco.

Scegliere una fede di platino significa investire su un oggetto di valore che non muta nel tempo, che manterrà inalterate le sue caratteristiche.

Essendo più prezioso, il costo delle fedi in platino è decisamente più alto, soprattutto se consideriamo la lavorazione o l’aggiunta di pietre preziose.

Vi voglio proporre alcuni modelli di fedi in platino per aiutarvi nella vostra decisione nel caso stiate decidendo di optare per questa scelta.

Con brillantini per lei

Queste fedi sono molto ma molto preziose. Un linea piuttosto lineare con uno spessore centrale. Davvero stupenda la fede della sposa dove sono incastonati piccoli diamanti su tutta la circonferenza.

Decisamente molto eleganti e particolarmente raffinate. Uno spettacolo desiderato da qualsiasi sposa.

Con oro rosa

Queste fedi sono realizzate con l’unione del platino con l’oro rosa. Una linea molto semplice che vede i due metalli preziosi unirsi perfettamente in un’armonia di colori.

Una piccola pietra preziosa completa queste fedi molto preziose e particolari. Sceglietele se siete persone che cercano, in ogni cosa, quel tocco di originalità che li distingue dalla gente comune.

Schiacciate

Se non amate le fedi bombate, queste in platino dalla forma schiacciata potrebbero fare al caso vostro. Un piccolo diamante completa le bellissime fedi.

Se desiderate il meglio per il vostro matrimonio, queste fedi soddisferanno il vostro desiderio di indossare, oltre che un simbolo d’amore, anche un gioiello prezioso.

Satinate

Cosa dire di queste fedi? Meravigliose. Una parola per descrivere un gioiello lavorato in modo molto raffinato e particolare. Anche in questo caso, il piccolo diamante rende questa fede ancora più unica.

Il lucido e il satinato si sposano insieme per formare una fede preziosa ed elegantissima.

Una donna innamorata non può desiderare altro: un pegno d’amore che la legherà al suo uomo per tutta la vita, oltre che un gioiello spettacolare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons