Loading...

Fedi in acciaio: quando e perché sceglierle

fedeSe il vostro è un matrimonio low cost, allora non potete che scegliere le fedi in acciaio. Questo è il principale motivo per cui si preferiscono, per il proprio matrimonio, le fedi di questo materiale.

Contenere le spese oggigiorno riguarda sempre più coppie che, pur di coronare il loro sogno d’amore, decidono di risparmiare su molte cose decisamente superflue e dispendiose.

Oltre che per il risparmio, le fedi in acciaio vengono scelte anche da quelle coppie giovani abbastanza anticonformiste che preferiscono una fede meno convenzionale e più moderna.

Se pensate che questo materiale costringa ad accontentarsi di lavorazioni banali e scontate, non siete informati sugli ultimi sviluppi nella lavorazione di questo metallo.

Vi propongo alcuni modelli di fedi in acciaio che vi lasceranno stupiti.

Semplice

Le prime fedi che vi propongo sono molto semplici, ma funzionali e comode. Sono delle semplici francesine abbastanza spesse di acciaio lucido.

Se non amate troppo gli oggetti vistosi, questo tipo di fede è molto adatta per voi anche perché, la lavorazione contenuta, riduce sensibilmente i prezzi di acquisto.

Con oro rosa

Queste fedi in acciaio sono molto originali ed eleganti. Realizzate con oro rosa e acciaio, donano all’anello un gusto molto sobrio, ma anche particolarissimo.

Su una fede schiacciata in acciaio satinato, un filo di oro rosa si intreccia a formare un motivo lineare e raffinato. La fede della sposa è arricchita ulteriormente con una piccola pietra che la rende molto femminile.

Con cristalli

Con questa soluzione sceglierete di indossare delle fedi diverse per l’uomo e per la donna. La fede dell’uomo infatti è molto semplice. Sempre di acciaio lucido ha una forma schiacciata e moderatamente larga.

La fede della donna invece è impreziosita da cristalli bianchi che la circondano per tutta la larghezza. Secondo il mio giudizio sono fedi molto raffinate, adattissime ad una coppia giovane che ama osare con delle scelte nuove e di avanguardia.

Satinate

Se amate l’acciaio non potete non gradire questo modello di fedi. Sono deliziose. Realizzate in acciaio satinato sono lavorate in modo molto semplice. Infatti una sola riga spezza la lavorazione lineare di queste fedi e un piccolo cristallo dona un tocco ancora più elegante.

Sappiate che anche se le fedi sono in acciaio, potete fare incidere, all’interno, il vostro nome e la data del vostro matrimonio.

Romantiche

Infine vi propongo queste fedi molto ma molto romantiche. Un cuore diviso a metà fa la sua comparsa sulla superficie di ogni fede: in quella dell’uomo lavorato con uno smalto nero, mentre in quella della della donna il mezzo cuore è realizzato con delle piccole pietre bianche.

L’unione dei due anelli forma il cuore intero. Cosa dire? Più romantico di così!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons