Loading...

Fedi Nuziali: quanto costano in media?

anelliLe voci di spesa durante l’organizzazione di un matrimonio sono diverse e a queste non possono che aggiungersi anche le fedi nuziali, che negli anni hanno visto la loro importanza e di conseguenza il loro costo crescere considerevolmente.

Ma quanto è giusto spendere per le fedi nuziali? C’è un minimo (e un massimo) al quale obbedire? C’è una sorta di media che possiamo prendere per buona quando parliamo dell’anello che sarà simbolo della nostra promessa? Vediamolo insieme, in una rassegna che si occuperà di tutto quello che riguarda questi anelli davvero speciali.

Non serve strafare

A dispetto di quello che vorrebbe la vulgata (e anche i gioiellieri a dire il vero), non bisogna assolutamente strafare quando si parla di fedi nuziali. Siamo infatti davanti a degli anelli che rappresentano sì la promessa che gli sposi si sono scambiati, ma che in nessun modo devono essere più cari di quanto la coppia può permettersi senza troppi problemi.

Siamo davanti a quella che è una tradizione ormai millenaria, e che quando non c’erano poi così tanti soldi da spendere in cose non essenziali, era semplicemente portata avanti senza alcun tipo di problema seguendo quello che era il cuore, e non necessariamente il portafogli.

Dai 200 ai 1000 e più euro

Sul mercato e nelle gioiellerie si trovano ormai fedi nuziali per tutti i gusti. Ci sono da un lato quelle più economiche, che essendo create a partire da pochi grammi di oro si possono aggirare intorno ai 200€, dall’altro ci sono invece fedi più costose, più elaborate e con una quantità maggiore di oro, che possono superare anche i 1000€. Il giusto, a patto che non ci siano costrizioni economiche di alcun tipo, sta nel mezzo, e si possono spendere 700 o 800 euro per una coppia di fedi più che adeguate.

Incide molto il prezzo dell’oro

Il prezzo dell’oro, soprattutto negli ultimi periodi, è soggetto a fortissime oscillazioni e per questo motivo anche il prezzo delle fedi potrebbe oscillare considerevolmente. Si tratta di qualcosa di cui tenere conto anche nel momento in cui si vanno a ordinare le fedi: se il prezzo in quel particolare momento sarà piuttosto vantaggioso, è proprio il caso di bloccarle, dato che il mercato dell’oro negli ultimi periodi è estremamente imprevedibile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons