Loading...

Foto per il Matrimonio: idee per location ad effetto

foto matrimonioIl servizio fotografico è uno degli argomenti del matrimonio a cui dare maggiore importanza perchè sarà l’unica cosa che resterà nel tempo a testimoniare questo giorno indimenticabile.

Oltre che ad un bravo fotografo, bisogna scegliere bene anche la location dove ambientare il servizio fotografico. Numerosi sono i luoghi dove poter scattare foto bellissime, noi ve ne suggeriamo qualcuno che riteniamo decisamente spettacolari.

Sul mare

Forse vi consiglierò la più classica delle location per il servizio fotografico del vostro matrimonio, ma fare le foto avendo come sfondo il mare è davvero insuperabile.

Tra l’azzurro del cielo e quello del mare, le vostre foto non potranno che essere suggestive e spettacolari. Senza dimenticare che comunque in questa location, la leggera brezza è immancabile tanto da far volare il vostro velo o spettinare leggermente i vostri capelli donando alle foto un aspetto molto naturale.

Sarebbe ideale usare questa location in un giorno diverso da quello del matrimonio. Questo permetterebbe di poter scattare foto molto particolari giocando con schizzi di acqua o seduti sulla candida sabbia. Fare tutto questo il giorno del matrimonio sarebbe decisamente impossibile perchè, un servizio fotografico di questo tipo, vi renderebbe decisamente impresentabili.

Se rimandare il servizio è impossibile, allora, anzichè la spiaggia, potrete scegliere di fare scattare foto in un porto o anche in un suggestivo belvedere, con vista mare naturalmente.

In un borgo antico

Se avete la fortuna di sposarvi vicino ad un borgo antico, questa è una location indicata per mettere in scena un servizio fotografico molto suggestivo. 

Tra le tante vie strette e ricche di storia, l’occasione di scattare foto bellissime non può che ripetersi in continuazione.

Vi accorgerete che ogni angolo, ogni panorama potrà diventare uno sfondo per una foto straordinaria. Se il servizio potrà essere svolto dopo l’imbrunire, le luci del tramonto renderebbero il servizio fotografico molto romantico e raffinato.

Al vostro fotografo non serviranno filtri particolari o effetti speciali per sbalordire: lo scenario basterà a rendere le vostre foto davvero eccezionali.

In un bosco

Anche qui occorre essere molto fortunate ed abitare in un luogo con un bosco facilmente raggiungibile. Il servizio fotografico, in questa location non potrà che valorizzare tutte le foto.

L’atmosfera ricorderà quella di una fiaba, i fitti alberi faranno da scenario ad una location molto raccolta e intima.

Immaginate di camminare in un sentiero ricoperto di foglie e i tenui raggi del sole che fanno capolino tra i rami di grandi alberi: decisamente spettacolare.

La scelta delle pose potrebbe risultare difficoltosa per le innumerevoli ispirazioni a cui andrete incontro: seduti su un ramo di un albero, magari a piedi nudi o tra i rovi fioriti, le vostre foto saranno indimenticabili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons