Loading...

Giarrettiera da sposa: guida alla scelta

giarrettiera-sposaUno degli accessori più “civettuoli” che la sposa possa indossare è sicuramente la giarrettiera, un indumento di biancheria intima molto apprezzato soprattutto dalle giovani ragazze.

Inizialmente la giarrettiera era nata con una funzione ben precisa, essa infatti era di cuoio o di tessuto e serviva per sorreggere le calze, soprattutto quelle degli uomini. Con il passare dei secoli questo accessorio è diventato sempre più un indumento per sole donne ed ha perso la sua funzione originale.

Infatti, oggigiorno, realizzata con l’aggiunta dell’elastico, è diventata solo un accessorio malizioso e provocante.

Indossarla nel giorno del proprio matrimonio ha un significato ben preciso molto simile a quello del lancio del bouquet della sposa. Infatti è consuetudine che sia lo sposo a sfilare la giarrettiera dalla gamba della sposa per poi lanciarla tra gli ospiti celibi e, chi ne verrà in possesso, si sposerà entro l’anno.

Se il galateo vieta categoricamente questo rito, la giarrettiera funge anche da portafortuna usato dalla sposa per indossare qualcosa di blu come vuole la tradizione. In questa piccola guida vi suggeriamo dei modelli di giarrettiera che potrebbero essere di spunto per una vostra scelta futura.

1. Classica

Generalmente la sposa sceglie, tra i vari modelli, una giarrettiera classica, di colore bianco realizzata in pizzo e stoffa.

Questa che vi proponiamo è molto leggera, non ingombrante, adatta per ogni sposa, anche la più timida che la posizionerà appena sopra il ginocchio per evitare di scoprire troppo le gambe nel caso che lo sposo decida di sfilarla.

2. In pizzo

Sicuramente molto elegante questa giarrettiera realizzata in pizzo elasticizzato che avvolge la gamba della sposa senza essere grossolana e voluminosa.

Un accessorio molto chic impreziosito da alcune perline cucite lungo il contorno dei piccoli fiori. Una giarrettiera questa, adatta ad una sposa raffinata che ama lo stile senza rinunciare ad essere unica.

3. Di colore blu

Secondo la tradizione, per essere davvero fortunata, la sposa, nel giorno del proprio matrimonio deve rispettare alcune credenze: una di queste è che è d’obbligo indossare qualcosa di blu.

Quella che vi proponiamo adesso è proprio di questo colore realizzata in raso con in aggiunta un piccolo fiocco dello stesso materiale che la rende davvero molto spiritosa.

4. Sofisticata

Un vero e proprio gioiello quello che vi presentiamo adesso. Un accessorio sofisticato e raffinato adatto ad una sposa che ama stupire anche con accessori spesso troppo ordinari e monotoni.

Un giro gamba davvero unico, formato da strass incastonati su una montatura in acciaio che formano delicati fiori davvero molto luminosi.

Un tocco di eleganza per una sposa che ama lasciare un segno su tutto quello che fa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons