Loading...

Gioielli per lo sposo: una guida completa

gioielli sposoPer perfezionare il suo look, lo sposo può indossare alcuni gioielli a patto che si armonizzino perfettamente con il resto dell’abito e degli accessori.

Come per la sposa, è fondamentale che essi siano sobri ed eleganti e che diano quel tocco di ricercatezza senza rendere la figura grossolana e pacchiana. Le regole del bon ton sono chiare ed è fondamentale che esse siano rispettate minuziosamente.

Ma vediamo insieme come e cosa lo sposo può indossare nel giorno del proprio matrimonio.

Cosa indossare

Come abbiamo già detto in precedenza, i gioielli indossati dallo sposo devono essere pochi e discreti. Tra questi ci sono senza dubbio i gemelli.

Essi a volte sono tramandati da padre in figlio, da generazione in generazione e rappresentano un vero e proprio gioiello di famiglia. Nel caso non rispettiate questa tradizione, in commercio ci sono moltissime soluzioni che potranno adattarsi bene ai vostri gusti e al vostro vestito.

Ricordate che sono bene in vista nel polsino della camicia, quindi fate in modo di sceglierli elegantissimi e raffinati, degni di essere indossati per una ricorrenza così importante.

Anche l’orologio al polso dello sposo è un accessorio a cui bisogna prestare particolare attenzione durante la scelta. Discreto, di classe, elegante: questi sono senza alcun dubbio le caratteristiche principali da dover tener conto per risultare ricercato e chic.

Se il vostro vestito sarà il tight, potreste anche osare e indossare l’orologio da taschino legato all’asola del gilet e inserito nel taschino lasciando pendere la sua catena.

Cosa non indossare

Innanzitutto non bisogna indossare tutto ciò che è troppo luccicante, troppo grande e troppo appariscente. Detto ciò scendiamo ai dettagli specificando quali sono i gioielli da uomo da evitare assolutamente.

Gli anelli sono decisamente banditi. Le mani dello sposo devono essere ben curate, ma anche libere da anelli o fedine che si voglia. L’unico gioiello ammesso è la fede nuziale.

Via collane e bracciali e lasciare piuttosto il collo e i polsi nudi, privi di qualsiasi ornamento. Anche gli orecchini sarebbero da evitare, sopratutto se il vostro look è molto classico e sobrio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons