Loading...

Guanti da sposa: la guida alla scelta

guanti sposaDa sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, i guanti sono quell’accessorio che rende l’abbigliamento della sposa molto signorile, quasi regale.

Nelle ultime sfilate di moda, sempre più stilisti hanno aggiunto agli accessori dei modelli di guanti di vari tessuti e lunghezze, segno che stanno tornando prepotentemente di gran moda.

Adatte a tutte, devono però essere scelti con molta attenzione rispettando regole di buon gusto e sobrietà.  Se amate l’eleganza e la raffinatezza, potete optare per quelli lunghi fino al gomito; mentre invece, quelli corti, più sbarazzini, sono indicati per una sposa giovane e frizzante.

Di seguito troverete una guida che vi illustrerà alcune soluzioni da cui potete prendere spunto.

1. Semplici

Semplici e sobri, questi sono guanti realizzati in semplice tessuto rasato morbido ed avvolgente. Di lunghezza media, arrivano a coprire tutto l’avambraccio arrivando fino a 4 centimetri dal gomito.

Ideali per qualsiasi vestito in quanto non mostrano troppe frivolezze ma, al contrario, sono decisamente molto minimali.

Adatti ad una sposa raffinata, semplice ma che, allo stesso tempo, ricerca nei particolari eleganza e signorilità.

guanti sposa

2. Romantici

Decisamente molto romantici questi piccoli guanti realizzati con un tessuto a rete molto elastica e avvolgente. Sono molto corti, tanto da coprire la mano fino ad arrivare al polso.

Impreziositi da un fiore bianco applicato alla fine dell’altezza del dorso della mano, rifinito con piccole perle centrali che rendono i guanti preziosi e raffinati.

Ideali per una sposa giovane, fresca e romantica e sono ideali se indossati su un abito dal taglio diritto e sobrio.

guanti romantici sposa

3. In pizzo

Più che dei guanti, quelli che andremo ad illustrarvi sono delle piccole decorazioni per le mani della sposa.

Completamente in pizzo, avvolgono il palmo della mano fino alla fine, lasciando scoperte le dita. Eleganti, semplici e raffinati, questi sono dei piccolissimi guanti adatti ad essere abbinati ad un abbigliamento raffinato e romantico allo stesso tempo.

guanti pizzo

4. Realizzati a mano

Se nel giorno del vostro matrimonio volete indossare un capo originale e unico, allora potreste scegliere di realizzare voi stesse o qualcuno a voi vicino dei guanti personalizzati.

Completamente fatti a mano, i guanti che illustriamo adesso sono confezionati con cotone pregiato e uncinetto. Sono ulteriormente impreziositi da una piccola messa sul polso a cui sono state aggiunte delle piccolissime perle bianche.

Adatte a chi ama il fai da te e cerca un tocco originale ed unico nel proprio abbigliamento.

guanti sposa

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons