Loading...

Idee alternative per il banchetto di nozze: il pranzo crudista

banchetto crudistaCi sono moltissime nuove alternative che riguardano il banchetto di nozze, soprattutto per quelle coppie che non hanno assolutamente voglia di fare qualcosa di ordinario.

Abbiamo già parlato della possibile scelta vegana, che avrà sicuramente sollecitato la curiosità dei più stravaganti di voi.

Oggi ve ne proponiamo un’altra: abbiamo infatti il banchetto crudista, che negli Stati Uniti è già diventato una sorta di istituzione e potrebbe essere una validissima alternativa anche dalle nostre parti.

Che cos’è il crudismo?

È una filosofia alimentare che prevede soltanto il consumo di alimenti crudi e/o non processati. Si tratta di un impegno di vita piuttosto serio e consiste nel cambiare radicalmente le proprie abitudini alimentari.

Ci sono 3 tipi di crudismo praticati nel mondo:

  • Il crudismo vegano: che prevede soltanto l’utilizzo di quelli che sono alimenti di derivazione vegetale. Nessun tipo di carne, niente uova, niente latte, niente alimenti che provengono, in un modo o nell’altro, dagli animali;
  • Il crudismo vegetariano: è come il precedente, con la differenza che si possono consumare anche latticini, uova e formaggi. Si tratta di un regime relativamente più semplice del primo, anche se comunque impegnativo;
  • Il crudismo onnivoro: prevede il ricorso a tutti i tipi di cibo, a patto che non siano cotti. Si possono dunque consumare anche pesce e carne.

Dopo aver scelto quello che fa per voi, passiamo agli altri consigli.

Meglio in estate

Avete scelto di fare un banchetto di nozze crudista? Meglio l’estate, quando i prodotti di Madre Natura sono sicuramente più variegati, abbondanti e saporiti.

Anche in inverno si può preparare un banchetto di nozze crudista come si deve, anche se le scelte saranno sicuramente più limitate.

Serve un cuoco adeguato

Ovviamente non tutte le strutture sono attrezzate per offrire un pranzo del genere. Nel caso in cui abbiate scelto una location che non può offrirvi una possibilità del genere, provate con il proporre voi uno chef, che avrete consultato in anticipo.

Molte strutture, soprattutto per richieste particolari come possono essere quelle di un banchetto di nozze crudista, accettano di buon grado una soluzione del genere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons