Loading...

Idee regalo per la Promessa di Matrimonio

regaloLa promessa di matrimonio è il rito che sancisce ufficialmente l’inizio delle procedure che porteranno al matrimonio.

Si può organizzare un festa per condividere l’emozione dei futuri sposi con parenti e amici più stretti.

In questa circostanza è importante omaggiare i fidanzati di un piccolo regalo, decisamente meno importante di quello del matrimonio, da consegnare durante il party da loro organizzato.

I regali dei futuri suoceri

La tradizione vuole che nel giorno della promessa del matrimonio i suoceri regalino ai rispettivi generi e nuore, degli oggetti importanti. Le tradizioni, così diverse da nord a sud dell’Italia, rispettano dei cerimoniali diversi ma sono tutti d’accordo sui regali donati dai genitori degli sposi.

La famiglia dello sposo, in questa circostanza, avrà piacere di regalare alla futura nuora un oggetto prezioso come simbolo di appartenenza alla nuova famiglia di cui farà parte. In genere viene regalata una parure formata da collana, orecchini e anello tutti contornati dalla stessa pietra preziosa.

Un’usanza adottata soprattutto nelle famiglie più nobili, è quella di donare alla ragazza prossima al matrimonio, un gioiello di famiglia, tramandato per anni e da generazioni in generazioni.

Oltre che al valore economico, il valore affettivo renderà questo pensiero decisamente apprezzato.

I genitori della sposa regaleranno anche loro un oggetto prezioso al futuro genero a dimostrazione del loro affetto.

Può essere un orologio, un bracciale d’oro o anche catenina con un ciondolo.

I regali dei parenti e degli amici

Fare un regalo ad un’amica o ad una cugina per la promessa di matrimonio non è assolutamente semplice. Ci sono alcune regole a cui attenerci perchè il vostro regalo risulti adeguato per questa circostanza.

  1. Non esagerare con la spesa. Il regalo del giorno della promessa del matrimono sarà meno costoso di quello del matrimonio stesso. Bisogna distinguere le due date, la prima di sicuro meno importante per questo un ragalo più economico, ma comunque adeguato agli sposi, sarà sufficiente.
  2. Non essere ripetitivi. Se per il giorno del matrimonio avete scelto di regalare un servizio di piatti importante, per la promessa non optate per lo stesso genere anche se di valore diverso. Cambiate totalmente la natura del regalo per non risultare banali.
  3. Preferite qualcosa di personale. Una bottiglia del suo vino preferito allo sposo, una camicia, una polo raffinata o anche un’agenda personalizzata saranno sicuramente regali originali e graditi. Alla sposa potreste regalare un buono della sua profumeria preferita, una pochette graziosa o anche un set di biancheria per il bagno. Dopo aver ricevuto solo regali per la casa, i vostri saranno certamente accolti con piacere.

Non sapete che frase di auguri abbinare al vostro regalo? Trovate i nostri consigli qui!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons