Loading...

Idee regalo per Nozze d’oro: cosa si regala in genere?

nozze d'oro regaliLe Nozze d’Oro sono un traguardo importantissimo, che solo poche coppie riescono a raggiungere. Si tratta di un evento molto importante, per il quale è necessario un regalo adeguato. Cosa si regala in genere per le nozze d’oro?

Vediamolo insieme, scegliendo quelli più appropriati a seconda delle personalità, dei desideri e dello stile di vita di chi ha raggiunto questa incredibile meta.

Oggetti per la casa

Gli oggetti per la casa sono una sorta di “sempreverde” per festeggiare le Nozze d’Oro. Si suppone, in genere, che una coppia anziana spenda molto tempo in casa e che per questo motivo potrebbe giovarsi di un pezzo di arredamento, di un elettrodomestico o di un quadro.

Non è sempre il caso, ma un oggetto che vada ad abbellire la casa ospite di questo amore eterno è quasi sempre un’ottima idea. Tra i più gettonati le coperte di qualità, i tappeti (anche questi di qualità), poltrone ed elettrodomestici, ovviamente a seconda del budget di chi sta facendo il regalo.

Anche una televisione nuova potrebbe essere una buona idea, soprattutto se la coppia da festeggiare passa molto tempo in casa a guardare film e serie tv.

Un viaggio

Per le coppie particolarmente dinamiche c’è sempre l’opzione viaggio. Non si deve trattare necessariamente di una costosa crociera. Può bastare anche una gita fuori porta, magari con spa e massaggi prenotati, per far dedicare sia a lui che a lei un po’ di tempo alla cura del proprio corpo.

Chi se lo può permettere, o fa parte di un gruppo di invitati piuttosto folto, potrebbe anche pensare di regalare una crociera: tra le più gettonate di questo periodo ci sono quelle intorno al Mediterraneo. Non costano una fortuna e permettono a tutti di godersi 14 giorni all’insegna del relax, del gusto di viaggiare e della scoperta di nuovi posti.

Le fedi d’oro regalate dai figli

Sono i figli a doversi fare carico delle fedi d’oro con le quali, se lo vorranno, gli sposi rinnoveranno la loro promessa d’amore. Si tratta di un gesto che ha quel profumo antico di passaggio di testimone e di riconoscenza verso due genitori che, oltre a crescere i figli, hanno saputo tenere insieme una famiglia per 50 anni.

Le fedi si scelgono in genere semplici in oro giallo, colore che simbolizza appunto più appropriatamente l’oro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons