Loading...

Intimo: cosa mettere per la Prima notte di Nozze

nozze intimoE’ inutile negarlo, ma la prima notte di nozze conserva sempre il suo fascino. D’accordo, i tempi sono cambiati, non siamo più nel dopoguerra dove gli sposi si trovavano da soli proprio in questa notte, ma è pur vero che è la prima notte da marito e moglie e voi volete che sia perfetta.

La prima domanda che vi siete fatti è stata: ma cosa indosserò? Scegliere l’abbigliamento della prima notte di nozze non è facile, soprattutto perché ci sono da considerare dei fattori molto importanti. Per essere perfetto l’intimo della prima notte di nozze deve essere:

  • Adatto al vestito. L’intimo della prima notte di nozze viene indossato sotto il vestito da sposa quindi è bene che si adatti alla forma dell’abito. Se indossate un abito che lascia la schiena coperta solo da un tulle ricamato, ad esempio, dovete indossare l’intimo che lascia completamente la schiena nuda.
  • Adatto alla vostra figura. Cercate l’intimo che aiuti il vostro fisico a valorizzare i punti di forza e a nascondere le piccole imperfezioni con giochi di pizzi e merletti. Ricordate, però, che l’intimo per la prima notte oltre che a farvi sentire a vostro agio deve indiscutibilmente farvi sentire bella.
  • Comodo. Da non sottovalutare la comodità. L’intimo, come l’abito, viene indossato per molte ore della giornata e soprattutto in circostanze non proprio tranquille.

Detto questo, vi illustriamo alcune soluzioni che potrebbero fare al caso vostro.

Il body

Se non avete una figura perfetta e volete nascondere qualche piccolo difettuccio intorno al giro vita, il boby fa esattamente al caso vostro. Con esso è possibile modellare la figura e aggiustare quelle parti che vi fanno sentire non proprio a vostro agio.

Aiutatevi con pizzi e trasparenze anche per renderlo più romantico e, perchè no, attraente. Di rigore i colori chiari: il bianco se il vostro vestito è bianco e il beige se il vostro vestito è sui toni del panna.

Il completino classico

Classico per modo di dire. Ne troverete in commercio davvero di tutti i tipi, dal più romantico a quello più sexy. Adottatelo se la vostra figura è abbastanza asciutta, perchè il completino intimo lascia molte parti del colpo scoperte ed è difficile nascondere imperfezioni quando lo si indossa.

Osate con la forma, ma mai con il colore. Anche per il completino il colore da adottare è il bianco, ma potete sceglierlo anche sui toni del beige o del grigio chiaro.

La sottoveste

L’eleganza per eccellenza è data dalla sottoveste. Un capo davvero raffinato e allo stesso tempo malizioso.

Ottima per la prima notte di nozze, nelle versioni più ricche e romantiche. Sceglietela di seta con colori molto tenui, il colore bianco sarà sempre da preferire.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons