Loading...

Intimo per lo Sposo: i nostri Consigli

intimo sposoQuando si parla dei vestiti per il giorno del matrimonio l’attenzione viene rivolta sempre ed esclusivamente alla sposa, lasciando ai margini lo sposo come se non fosse anch’egli il protagonista dell’evento.
Negli ultimi anni, forse perché l’uomo e sempre più attento alla sua immagine, numerosi stilisti dedicano alla sua figura l’attenzione che merita.
Oggi parleremo dell’intimo dello sposo, di quei capi che, nonostante non siano visibili a tutti,  devono essere scelti con la giusta attenzione.
Ma come orientarsi tra le tante proposte sul mercato? Meglio essere classici o originali? Di che colore deve essere l’intimo dello sposo ? Che tipo di intimo scegliere?
Innanzi tutto l’intimo che deve essere scelto deve essere anche e soprattutto comodo. Non strafate con capi belli e costosi se poi non vi trovate a vostro agio nell’indossarli.
Analizziamoli capo per capo, cercando di fare un pò di chiarezza alle tante domande che vi sono sorte al momento di prendere una decisione.

Slip o boxer?

La scelta dipende dalla forma del vostro fisico. Se non siete troppo magri e avete qualche rotolino in più da nascondere è meglio optare per un  boxer. La forma a pantaloncino nasconde meglio quei chiletti in più che si concentrano nel giro vita.

Per chi invece ha un fisico asciutto  e scolpito, lo slip è davvero indicato. Slancia la figura ed è molto più comodo e contenitivo.

Il colore, in un caso o nell’altro, può essere chiaro  o anche scuro ma  in armonia con il resto del vestito. I boxer è possibile sceglierli con dei leggeri disegni geometrici.

Canottiera o maglietta?

Assolutamente vietata la canottiera. Di gusto decisamente discutibile, la canottiera indossatela per andare in palestra o in spiaggia (anche in questo caso non ne vedrei la vera necessità).

Assolutamente vietata la microfibra e qualsiasi altra fibra sintetica che non lascia traspirare la pelle anche se decisamente belle da vedere.

I calzini

Anche se la moda degli ultimi tempi permette all’uomo di indossare le scarpe senza calzino, per il giorno del matrimonio sono assolutamente da indossare.

Banditi quelli di colore bianco. Potete scegliere tra quelli di colore nero, blu e grigio scuro e comunque in sintonia con il resto del vestito.

Da preferire il modello lungo fino al ginocchio e, anche in questo caso, sono assolutamente vietate le fibre sintetiche che aumentano la sudorazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons