Loading...

Lista di Nozze Viaggio: quanto dare come regalo?

viaggio di nozzeLa lista di Nozze a mo’ di viaggio è una pratica sempre più comune, che permette agli sposi di fare una splendida luna di miele, barattandola per regali che invece, spesso, non sono affatto utili.

Ma come ci si deve comportare quando gli sposi che ci hanno invitato hanno preparato la loro lista nozze in un’agenzia di viaggi?

Vediamolo insieme.

Il sistema a quota fissa

Si tratta del sistema sicuramente meno utilizzato, anche se rimane comunque una realtà con la quale fare i conti. In questo caso gli sposi hanno scelto un viaggio e diviso il costo in quote uguali, che sono state divise tra gli invitati.

Qui il minimo è acquistare una quota, anche se nel caso in cui le vostre finanze ve lo permettessero e nel caso in cui ce ne fosse il bisogno, potreste anche decidere di acquistarne più di una.

Il minimo comunque non è frazionabile, quindi la quota stabilita dagli sposi deve essere pagata per forza di cose.

Il sistema a quota libera

Il sistema più utilizzato oggigiorno è però quello che prevede l’offerta libera da parte degli invitati. Ci si può dunque recare in agenzia e versare la somma che si vuole, anche se ovviamente verrà registrata prima di essere immessa nel calderone dei soldi raccolti da tutti gli invitati.

Una volta terminata la raccolta e raggiunta la somma, gli sposi la spenderanno per la vacanza che preferiscono.

Quanto dovremo versare?

Per gli amici in genere ci si orienta verso una quota di circa 100€ a persona, mentre per i famigliari più stretti si dovrebbe provare a contribuire anche con 150€ a persona. Si tratta comunque di un conto arbitrario, che deve tenere conto anche delle disponibilità economiche della vostra famiglia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons