Loading...

Matrimonio in Inverno: come vestirsi se si è ospiti (donne)

cappottoPer partecipare ad un matrimonio invernale bisogna avere una attenzione particolare nella scelta del proprio abbigliamento. Anche se l’esigenza principale rimane quella di coprirsi per affrontare al meglio le basse temperature, è altresì indispensabile essere ricercate ed eleganti indossando abiti sobri e non ingombranti.

Ecco allora che verranno in aiuto tutti quegli indumenti caldi ed avvolgenti da indossare sopra ad abiti  leggeri da sfoggiare durante il banchetto quando il clima sarà decisamente più temperato.

Oggi vogliamo indicarvi alcuni capi che, nonostante la loro raffinatezza, renderanno la vostra giornata decisamente più tollerabile anche quando il clima non è dei migliori.

1. Cappotto originale

Se la vostra indole vi consente di essere elegante con grande originalità, ecco un cappotto fatto apposta per voi. Un coprisalle in lana battuta color nocciola chiaro legato in vita da una cintura in cuoio color marrone. Lungo, avvolgente, ha dei dettagli unici e glamour come ad esempio il collo foderato con pelliccia ecologica della stessa nuance.

Facilmente abbinabile, è adatto ad essere però indossato da una donna esile e affusolata che ne esalta la linea morbida e avvolgente.

cappotto matrimonio invernale

2. Cappa

Mantella dal gusto dichiaratamente retrò, rivisitata in chiave moderna con materiali innovativi e arricchita di dettagli originali e glamour. Le mantelle sono tornate prepotentemente di moda negli ultimi anni e hanno conquistato il gusto di molti stilisti che le propongono anche nei look più eleganti adatti ad una cerimonia come il matrimonio.

Molto versatili, le mantelle sono indicate ad essere indossate con qualsiasi abbigliamento, dal tailleur con pantaloni fino ai vestiti in paillette.

cappa

3. In lana

Ed ecco uno scialle in lana caldissimo e particolare. Una raffinata stola che avvolge le spalle dal colore caldo, ma nello stesso tempo estroso tanto da donare un ricercato tocco di eccentricità alla donna che vorrà indossarlo. Indicato per chi ama essere al centro dell’attenzione anche in una cerimonia volendo apparire, al contempo, elegantissima e chic. Le frange, infine, conferiscono alla stola una linea molto giovanile e sbarazzina.

lana

 

4. Trendy

E non potevano mancare i cappottini di ultima generazione, dove il colore e la forma ne fanno un capo decisamente molto trendy. La linea oversize conferisce a questo capo una freschezza tipica giovanile e i colori, speco pastello, sono adatti certamente ad una fascia di donne decisamente meno adulta. Fondamentale, se volete scegliere questo capo e non sembrare goffe, è l’altezza di chi intende indossarlo che vorrà superare, di gran lunga, gli standard medi.

cappottini

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons