Loading...

Matrimonio invernale: come vestirsi se si è ospiti (uomini)

matrimonio invernaleQuando si è invitati ad un matrimonio durante la stagione invernale, il pensiero vola immediatamente a cosa indossare per risultare eleganti senza essere troppo goffi avvolti in capi decisamente pesanti e scomodi. Per quanto riguarda l’uomo, poi, la cosa si fa sicuramente più complicata, dato che la varietà dei capi di abbigliamento su cui poter scegliere è sicuramente meno vasta.

Numerosi stilisti oggi propongono soluzioni da indossare durante un matrimonio invernale: alcuni classici, altri più trendy e particolari. Oltre alle giacche in lana, anche i cappotti risultano indicatissimi per affrontare con eleganza il freddo durante una cerimonia senza mettere a rischio lo stile raffinato necessario per ogni tipo di cerimonia.

In questa piccola giuda vi proporremo alcune soluzioni  che vanno dalle linee più serie a quelle più giovanili.

1. Moderno

Il primo look che vi proponiamo è decisamente molto moderno, adatto ad un matrimonio di giorno piuttosto informale e allegro. Per ripararsi dal freddo il cappotto monopetto abbastanza corto di color carta da zucchero è una modernissima rivisitazione dello stile classico inglese, una soluzione intramontabile con un tocco più giovanile e all’avanguardia. E’ indossato su una giacca della stessa nuance su pantaloni chiari anch’essi molto informali. Infine, il dolcevita in tinta completa l’abbigliamento dell’invitato molto ricercato che però non tralascia la comodità.

cu2

2. Elegante

Oltre al nero e alle varie sfumature di grigio, un colore che dona eleganza è raffinatezza è sicuramente il color cammello. Ve lo proponiamo su questo cappotto da uomo da poter indossare ad un matrimonio anche di sera. Il collo è sciallato dove, il contrasto con una parte nera, ne raffina ancor più la linea. Può essere indossato su una giacca o, come nella foto, su un dolcevita necessariamente di ottima qualità. Gli accessori raffinati e ricercati faranno il resto.

cu3

3. Principe di Galles

Capo decisamente chic e perfetto per essere indossato senza rinunciare allo stile e nemmeno alla contemporaneità mixando eleganza e modernità. Classico abito maschile per affrontare un matrimonio invernale, dove le basse temperature richiederanno una mise calda mantenendo un look originale ed aristocratico.

Ferré-Principe-di-Galles

4. Pelle

Ed ecco infine un cappotto per un invitato molto trendy e giovanile che, anche durante una cerimonia invernale, non vuole rinunciare al suo stile sempre moderno e di tendenza. Il cappotto è in pelle con allacciatura doppiopetto da poter essere indossato su un abito nero in lana misto seta che conferirà ancora più eleganza a tutto il vostro abbigliamento. Da evitare l’abbondanza degli accessori che, in questo caso, risulterebbero decisamente fuori posto.

cu4

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons