Loading...

Matrimonio vegetariano: come organizzarlo

matrimonio vegetarianoSei vegetariano e stai cercando delle valide idee per organizzare le tue nozze rispettando a pieno la tua filosofia alimentare? Non temere, ci sono tantissime alternative vegetariane e vegane anche per il giorno più importante della tua vita.

Anche se pensi che stai per andare incontro ad una missione quasi impossibile, sappi che ci sono moltissimi ristoranti che mettono a tua disposizione delle gustose alternative vegetariane e vegane.

Vediamo alcuni consigli per organizzare delle nozze al 100% vegetariane.

Iniziamo dagli antipasti

Uno dei modi migliori per organizzare un pranzo, o una cena, di matrimonio al 100% vegetariano, è di concentrarsi sugli antipasti, aggiungendone diversi a base di verdure, legumi, farine particolari e chi più ne ha più ne metta.

Sicuramente lo chef del ristorante che hai scelto per il tuo banchetto avrà delle portate appetitose e gustose da proporti, che saranno composti in modo tale da apparire gradevoli anche per essere portati a tavola.

E le altre portate?

Dopo aver abbondato con gli antipasti, sfrenandoci con bruschette particolari, polpette a base di legumi, salse, zuppette e chi più ne ha più ne metta, i nostri invitati saranno sicuramente stupiti e non vedranno l’ora che arrivino le altre portate per scoprire cosa hai in serbo per loro.

Per il primo ti consigliamo di optare per della pasta all’uovo, magari condita con delle ottime creme, come quelle a base di funghi e tartufo o una delle altre salse che ti proporrà lo chef.

Per il secondo, invece, ti consigliamo di orientare la tua scelta verso gli ortaggi, magari in forma di polpettoni o di hamburger rigorosamente vegetariani. A questo punto il gioco è fatto e devi solo aggiungere un contorno adatto a chiudere il pasto…cosa c’è di meglio di una bella insalata mista?

Come facciamo ad abbinare le portate vegetariane con tutto il resto?

A nostro parere, una cerimonia al 100% vegetariana, andrebbe accompagnata dalle giuste decorazioni e dai colori più adatti a tavola. Ti consigliamo di dare uno sguardo ai punti qui sotto:

  • Opta per dei colori chiari e semplici;
  • Decora la sala con dei fiori di campo e frutta;
  • Scegli dei segnaposti naturali, abbelliti, ad esempio, da fiori e frutta secca.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons