Loading...

Niente sesso dopo il matrimonio: ecco come superare il momento

sesso dopo matrimonioIl matrimonio, per molte coppie, può significare trasformare la camera da letto in un autentico cimitero. I motivi sono molto facili da comprendere: la vita lavorativa ci stressa, la passione tende ad affievolirsi, la routine prende il posto dell’avventura.

Quando la noia prende il sopravvento, e questo capita spesso dopo il matrimonio, si deve correre ai ripari. Ogni intesa di coppia passa anche da una vita sessuale piena e soddisfacente. Prima di pensare al divorzio, oppure di pensare comunque che non ci siano soluzioni, vi invitiamo a leggere l’articolo di oggi.

Si può superare una crisi matrimoniale senza sesso? Certo che sì.

Cambiano le necessità

I tempi della passione “giovanile” sono lontani, ma non è una questione di età anagrafica. Ad invecchiare sono i “rapporti” e quello che ci si aspetta dal partner. Bisogna cominciare a capire che per il sesso e la passione “post-matrimoniale” c’è bisogno di una tabella di marcia adeguata e diversa rispetto alla precedente.

Spesso non si hanno le forze per saltarsi addosso: il lavoro è duro, lo stress è molto. Bisogna dunque cercare di ritagliarci quelli che sono “dei momenti” per noi. Va benissimo il fine settimana, va bene la sera, basta che non ci sia niente e nessuno a disturbarci.

Non si deve pensare di potersi spogliare subito… ma facciamoci aiutare da quello che troviamo tra poco.

Il potere di un massaggio

Un massaggio all’olio di argan, o con qualunque altro olio preferiate, può essere un ottimo “antipasto erotico”. Non è assolutamente necessario arrivare ai genitali, non è di quello che parliamo: basta la schiena, i glutei o il petto. Quello che si deve trasmettere è amore, non lussuria.

Si tratta di un metodo molto efficace per recuperare quelli che sono i momenti di intimità.

Cena per due: funziona sempre

La cena per due funziona sempre: siamo davanti ad un momento che non è soltanto condivisione del cibo, ma condivisione di noi stessi e del nostro tempo. Si tratta di qualcosa che le donne apprezzano, e che apprezzano anche gli uomini, sebbene evitino di dirlo.

Proviamo a dedicarci, almeno una volta a settimana, ad una cena solo per noi, con i telefoni spenti.

Sperimentare

Non esiste soltanto il missionario: avete qualche curiosità? Sperimentatela con il vostro partner: la complicità a letto è anche questa!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons