Loading...

Nozze di porcellana: cosa sono e come si festeggiano

nozze di porcellanaAnche se le più note e festeggiate sono le nozze d’oro e d’argento, molte sono le tappe di un matrimonio che vengono associate ad un materiale.

Man mano che gli anni passano, i materiali a cui le tappe fanno riferimento sono sempre più solidi e preziosi. Si passa infatti dalle nozze di carta, festeggiate dopo il primo anno di matrimonio, alle nozze di latino festeggiate al 75° anniversario.

Oggi parleremo delle nozze di porcellana per vedere a cosa equivalgono e come festeggiarle.

Cosa sono le nozze di porcellana?

Le nozze di porcellana vengono festeggiate al 15° anniversario di matrimonio. Questa è una tappa molto importante nella vita della coppia, perché molti sono gli anni già passati insieme e molti ne verranno a seguire.

La porcellana sta a simboleggiare un matrimonio sicuramente già molto prezioso, ma allo stesso tempo da trattare con molta cura e attenzione, come appunto ci si comporta quando si maneggia questo materiale.

Come festeggiarle?

L’anniversario di matrimonio è sempre una grande festa e si vorrebbe condividere questa gioia con tutti, parenti ed amici. Se le disponibilità economiche ve lo consentono, potete organizzare una cena per festeggiare tutti insieme una delle tappe della vostra vita insieme.

Un grande buffet con tante pietanze semplici e genuine da gustare in un grande giardino potrebbe essere un’idea per trascorrere questo giorno in compagnia e allegria.

Se le vostre finanze non vi permettono di esagerare con i festeggiamenti, allora la vostra festa sarà più intima e romantica.

Se durante il vostro matrimonio sono nati dei figli, questo sarà un’occasione per lasciarli ai nonni o dagli zii in modo da potere dedicare una serata solo a voi.

Cosa regalare per le nozze di porcellana?

Per fare un regalo ad una coppia che festeggia 15 anni di matrimonio, bisogna fare riferimento al materiale simbolo di questo anniversario: la porcellana per l’appunto.

Molti sono gli oggetti realizzati con questo materiale, da più costosi a quelli meno cari.

Ma, nonostante la tradizione, nulla vieta di regalare ciò che si vuole in base alla proprie disponibilità. Un regalo è sempre gradito soprattutto se donato con affetto e amore, anche se la circostanza può sembrare relativamente poco importante per gli invitati.

Una festa è pur sempre una festa, e un pensiero non può che allietare la situazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons