Loading...

Orchestra, DJ o piano bar per la musica del matrimonio?

ORCHESTRA MATRIMONIOLa musica continua a giocare un ruolo fondamentale nel banchetto e nel ricevimento del matrimonio, diventando spesso e volentieri il perno intorno al quale ruota l’intera cerimonia.

Le scelte negli anni sono state diverse: ai bei tempi si affittava una piccola orchestra, poi fu l’era delle tastiere e dei midi con un cantante da piano-bar, per poi finire sui DJ, forse la coniugazione più moderna della musica da matrimonio.

Qui tratteremo brevemente proprio di questo tema: la musica da matrimonio a chi é meglio affidarla? Di chi bisogna fidarsi per avere una cerimonia a prova di bomba? Vediamolo insieme.

I pro dell’orchestra

L’orchestrina, che sia di pochissimi elementi oppure che si tratti di una cosa leggermente più corposa, è sicuramente una delle scelte preferite dagli italiani. Porta con sé un inguaribile romanticismo ed è anche forse qualitativamente migliore delle altre soluzioni. A fare la differenza però è sicuramente il costo: con un’orchestra si finisce sicuramente per spendere qualcosa di più, anche se il risultato, è bene ricordarlo ancora una volta, è sicuramente più interessante.

Il DJ? Quando è il caso di chiamarlo?

Dipende in larga parte dalla cerimonia. Non ci sono buoni motivi per chiamare un DJ a suonare in una cerimonia molto ingessata. Diverso invece ovviamente il discorso per chi vuole una cerimonia più giovanile e sbarazzina. Anche nella scelta del DJ, però, occhio agli ospiti. Forse sarebbe il caso di chiamare qualcuno in grado di coinvolgere un pubblico eterogeneo come quello che prende parte ad un matrimonio. Non è facile, anche se ormai quella dei DJ da matrimonio è una categoria piuttosto folta.

Il piano-bar

Il piano-bar è ormai diventato un relitto degli anni ’80, di cui molti non vogliono neanche sentir parlare. Le cose ovviamente non stanno affatto così e sarebbe il caso di rivalutare quello che è un grande intrattenimento, soprattutto se posto in opera da chi sa fare il suo mestiere. I costi sono più contenuti e spesso la riuscita è assolutamente superiore rispetto alle altre due alternative. Non fatevi assolutamente ingannare dai luoghi comuni: il piano-bar è ancora una scelta molto valida per il matrimonio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons