Loading...

Papillon da sposo: la guida completa

papillon sposoScelto il vestito dello sposo, ecco che arriva la difficoltà su quali accessori abbinare per rendere il look davvero unico. Per non incorrere a scelte azzardate e poco felici, è bene tenere conto di alcuni fattori prima di decidere su che cosa abbinare.

  • La prima cosa da tenere presente è la personalità di chi li indossa. Questo perché, anche se si cerca l’eleganza a tutti i costi, è pur vero che gli abiti devono rispettare le caratteristiche dello sposo mettendolo a proprio agio;
  • La scelta degli accessori deve essere in sintonia con il resto dell’abbigliamento e seguire lo stile e l’abbinamento perfetto dei colori;
  • Seguire le tendenze del periodo e non essere troppo fuori moda. D’accordo il proprio stile e la propria personalità, ma sempre in chiave contemporanea e attuale.

Tra le tendenze contemporanee c’è un grande ritorno: stiamo parlando del papillon, un accessorio decisamente elegantissimo dal tocco leggermente vintage. Decisamente più estroso, il papillon sta tornando prepotentemente di moda dopo che per anni è stato messo da parte per dare più spazio alle cravatte classiche.

In questa piccola guida vi illustreremo alcune soluzioni adatte ad una cerimonia, ma molto diverse tra loro per stile, colori e fantasie.

1. Classico

Quello nero in seta è il più classico dei modelli da sfoggiare in un giorno importante come quello del matrimonio. Molto elegante e rigoroso, si abbina bene con un vestito nero dal taglio semplice e di stile.

Adattissimo ad uno sposo misurato, che fa dell’eleganza e dello charme il suo punto di forza e che predilige accessori sobri, ma che non passano certo inosservati.

look-elegante

2. Elegante

Ciò che distingue uno sposo per eleganza e raffinatezza sono, senza alcun dubbio, i particolari. Un accessorio giusto abbinato in modo perfetto può cambiare totalmente la linea di un abito e della figura in generale.

Il papillon in seta color grigio perla, abbinato al gilet della stessa nuance, è quello che ci vuole per distinguersi per raffinatezza e charme.

Con questo look si ritorna ad indossare anche il gilet, anch’esso ignorato negli ultimi anni e indossato, come in questo, con un abito scuro a contrasto.

accessori-sposo-4

 

3. Colorato

Ed ecco che il papillon diventa un accessorio davvero civettuolo che sconvolge tutti gli schemi classici dell’abito da sposo. Un colore acceso, quello rosso, che spegne la monotonia di un abito scuro e classico, indossato da un uomo originale che ama distinguersi dalla massa.

Generalmente si sceglie  il colore del papillon in abbinamento ad un accessorio indossato dalla sposa, come può essere il nastro che le cinge la vita, un particolare dell’acconciatura o anche il colore dei fiori del bouquet.

Spesso gli sposi decidono di indossare alcuni accessori in tinta al colore scelto come tema portante di tutto il matrimonio ed anche il papillon, in questo caso, è in tinta con questa nuance.

sposo-papillon-tendenza

4. In stile bohémienne

Per lo sposo dai gusti particolari, il papillon in stile bohémienne può essere un accessorio alternativo per manifestare il proprio stile anche nel giorno del matrimonio.

Un bellissimo cravattino spiritoso indossato su una camicia a quadrettini a maniche corte è davvero quello che ci vuole per essere controcorrente e originale.

dorothy-gautreaux

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons