Loading...

Partecipazioni fai da te: come prepararle a casa

partecipazioni fai da teSempre più spose, per il proprio matrimonio scelgono il fai da te, soprattutto per le bomboniere e le partecipazioni.

Si cerca, in qualche modo, di risparmiare ma anche di essere originali. Con il fai da te, il matrimonio assume un aspetto più personale e decisamente particolare.

Oggi vi voglio illustrare alcune partecipazioni fatte a mano che potranno esservi di spunto nel caso decidiate di realizzare qualcosa di artigianale per le vostre nozze.

Semplice ed elegante

Preparare questo tipo di partecipazioni è davvero molto semplice. Occorrono dei cartoni colorati , alcuni bianchi e un nastro di organza sempre bianco.

Preparate una sagoma di cartone dove poter ritagliare delle forme, tutte uguali e dello stesso colore con le estremità arrotondate. All’interno ci attaccherete un cartoncino bianco di forma quadrata dove ci saranno stampati i nomi degli sposi, la data ed il luogo della cerimonia ed i rispettivi indirizzi.

Un nastro di organza abbastanza rigido legato con un fiocco, ferma le parti di cartoncino colorato che saranno aperte.

Il cartoncino colorato potete sceglierlo in base al colore portante del vostro matrimonio.

A tema mare

Se amate il mare e sarà questo il tema del vostro matrimonio, questa partecipazione farà al caso vostro. Dovete preparare in anticipo l’occorrente trascorrendo alcune giornate a cercare, sulla spiaggia, le conchiglie.

Su un cartoncino rigido bianco spargete un po’ di colla vinavil in modo da coprire un angolo. Spolverate con una manciata di sabbia e premete con i polpastrelli in modo da attaccarla bene al cartoncino. Copritela con un po’ di smalto trasparente in modo che la sabbia si fissi perfettamente.

Una rete acquistata in merceria dovrà essere applicata sopra la sabbia e fermata dalle piccole conchiglie e stelle marine.

Questa è, senza dubbio, una partecipazione molto originale e scenografica.

Shabby chic

Apprezzata sicuramente da chi ama lo stile shabby chic, questa partecipazione è molto romantica.

Un cartoncino color tortora contiene da un lato le classiche scritte comuni a tutte le partecipazioni e, dall’altro lato, ripiegato su se stesso, l’invito al ricevimento di nozze.

Potete rendere più romantico il lato ripiegato aggiungendo una rifinitura simile ad un pizzo confezionata con il sottotorta.

Un cuoricino, rifinito con delle piccole perle, impreziosiscono questa deliziosa partecipazione.

Con i fiori

Se siete abili manualmente, potrete realizzare dei piccoli fiorellini di misure e colore diversi da sovrapporre ed applicare sulla semplice partecipazione.

Su un cartoncino bianco scrivete i vostri nomi, la data della cerimonia e i rispettivi indirizzi e applicate i vostri fiorellini sparsi nelle parti vuote.

Usate lo stesso colore portante del vostro matrimonio in modo da rendere tutto molto armonioso.

Uncinetto

Per le amanti dei lavori all’uncinetto questo è un invito a nozze davvero originale. Una mattonella fatta a mano, in cotone bianco,  lega una pergamena che annuncia il matrimonio. Il pizzo è fermato, agli angoli opposti, con un fiore ed un nastro in organza.

Questo tipo di partecipazione non può essere spedita e deve essere necessariamente consegnata a mano.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons