Loading...

Partecipazioni solidali per Matrimonio: come farle?

bomboniere solidaliIl matrimonio non è solo un occasione per organizzare una festa sfarzosa, ma anche per pensare a chi ha più bisogno di noi. Per questo motivo, moltissime associazioni no-profit offrono ormai da tempo le partecipazioni solidali, ovvero dei biglietti di invito al matrimonio il cui ricavato andrà a sostenere le loro cause.

Le scelte, per limitarci al nostro paese, sono tante. Vediamo insieme quali sono e tra chi è possibile scegliere per fare del bene il giorno del nostro matrimonio.

Emergency

L’associazione no-profit di Gino Strada è stata forse la prima ad offrire non solo partecipazioni solidali, ma anche bomboniere ed oggettistica da matrimonio. Si tratta di un’offerta completa, che richiama l’attenzione di sempre più persone che, anche verso l’altare, vogliono donare qualcosa a chi ne ha più bisogno.

Le partecipazioni e le bomboniere di Emergency possono essere acquistate direttamente dal sito dell’associazione. Possono essere personalizzate oppure scelte tra quelle già pronte messe a disposizione degli sposi.

AIRC

Anche l’Associazione Italiana Per la Ricerca Sul Cancro mette a disposizione di chi sta organizzando una celebrazione di questo tipo un buon numero di partecipazioni. I prezzi variano sostanzialmente a seconda della qualità della carta e della scrittura. Ci sono offerte per tutte le tasche, tutte con la certezza che il ricavato vada appunto a favore della ricerca sul cancro del nostro paese.

Telethon

Anche Telethon, una delle no-profit più popolari del nostro paese, mette a disposizione il suo set di partecipazioni solidali. In questo caso il ricavato andrà alla ricerca sulle malattie genetiche rare, a favore di una delle charity più antiche d’Italia. Si tratta di un’associazione di cui ci si può fidare e che mette a disposizione anche regali e bomboniere solidali. Anche qui, tutto può essere ordinato e acquistato tramite il sito web.

Amref

Amref è un’associazione che si che si occupa della Ricerca Medica in Africa e che ha sul suo sito, pronte per l’ordine, non solo partecipazioni, ma anche bomboniere e liste nozze. Il tutto è corredato da una pergamena di solidarietà sempre targata Amref, per rendere anche i vostri ospiti partecipi del gesto di benevolenza con il quale abbiamo voluto suggellare la vostra unione. Anche qui per gli ordini bisogna accedere al sito web dell’associazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons