Loading...

Pranzo di nozze vegano: qualche idea

veganoSe pensate che organizzare un pranzo di matrimonio con il menù vegano sia un’impresa ardua, vi state sbagliando perché, oggigiorno, sempre più coppie scelgono di offrire pietanze che non prevedano l’utilizzo della carne animale e neanche dei loro derivati.

Oltre ad andare ad accontentare gli sposi, questa potrebbe essere un’idea per offrire un pranzo diverso dal solito, un pranzo alla scoperta di sapori veri e genuini, sicuramente apprezzati da tutti.

Sappiamo che accontentare gli invitati è il primo dei pensieri quando si sceglie il menù per il proprio matrimonio, ma spesso osare non significa fallire anzi, servire un menù vegano potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare che senza utilizzare carne e derivati animali potrebbe essere un modo di nutrirsi rispettando la natura senza rinunciare al gusto.

Vediamo insieme qualche idea da prendere come spunto iniziando dagli antipasti per finire con la torta nuziale.

Antipasti

E qui la fantasia può decisamente sbizzarrirsi e inventare veramente tantissime soluzioni per realizzare antipasti leggeri, colorati e sfiziosi, usando come ingredienti di base le verdure, meglio se di stagione.

Quindi largo a sformatini di verdura, crostini con verdure grigliate, o ortaggi pastellati e fritti. Ma anche cous-cous sempre con verdure saltate o zuppe di legumi.

Primi

Per i primi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e non è difficile scegliere tra molti primi della tradizionale dieta mediterranea che utilizza verdure a volontà.  Primi piatti leggeri, veloci e poco elaborati elementi perfetti per realizzare delle pietanze sane e facilmente digeribili.

Come ad esempio i risotti ai funghi, agli asparagi o anche alle zucchine. O le squisite tagliatelle senza uova condite con pesto di melanzane e noci o con pinoli e funghi.

Secondi

I secondi piatti vegani, al contrario di quello che si possa pensare, comprendono moltissime ricette molto varie tra loro e tutte gustosissime.

Seitan ai funghi porcini con contorno di puré di patate e zucca, polpette di ceci gustosissime, spiedini di verdura e tofu o spezzatino di tofu con patate e piselli.

Dolci

Basta non utilizzare burro, latte e uova e il gioco è fatto. Numerosissime sono le ricette per preparare ottimi dolci da servire ad un banchetto di nozze. Mousse, crostate, tortine, muffin, tutti rigorosamente vegani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons