Loading...

Quale paletta di colori scegliere per il matrimonio?

palettaScegliere una buona paletta di colori per i temi del nostro matrimonio è di fondamentale importanza. Crea infatti l’atmosfera giusta per quello che sarà uno dei giorni più importanti della nostra vita.

Oggi vi parliamo dunque di colori, una questione purtroppo quasi mai affrontata con la dovuta serietà dai futuri sposi, senza che siano però da biasimare. Le cose da scegliere per il matrimonio sono tante, forse troppe, e spesso finiamo per non dare importanza ad un aspetto tanto importante, come appunto la scelta dei colori del tema del matrimonio.

Per questo motivo abbiamo deciso di prepararvi una guida che vi permetterà, senza troppi giri di parole, di scegliere il vostro colore per il matrimonio a partire dal significato.

Siete pronti? La nostra guida comincia subito!

1. Rosso della passione

Il rosso è sicuramente il colore che più da vicino testimonia e rappresenta l’amore, la coppia, la passione. Si può usare senza alcun tipo di remora anche se, trattandosi di un colore dalle tonalità molto forti, andrebbe forse spento con l’aiuto di altri colori che fanno parte di questa lista.

2. Blu, per la tradizione

Anche il blu è un colore tradizionalmente utilizzato nei matrimoni. Trasmette equilibrio, calma e armonia, ed è per questo che è molto gettonato dalle giovani coppie!

3. Verde della speranza

Il verde è un colore sempre più gettonato, soprattutto ora che gli arredamenti a tema natura sono una costante fissa dei migliori matrimoni. Testimonia al tempo stesso sia la perseveranza di un amore, sia la speranza. Due cose di cui due giovani sposi hanno sicuramente bisogno.

4. Viola

Un colore che è ritenuto di cattivo auspicio, dato che è associato ai funerali, soprattutto in Nord Europa. In realtà è però anche simbolo di magia e mistero: per quelle coppie che sono un po’… fuori dagli schemi.

5. Fucsia

Un colore molto acceso, che richiama ottimismo e voglia di vivere. Un colore di quelli dinamici, che serve anche un po’ a svecchiare quelle routine del matrimonio che hanno ormai fatto il loro tempo.

Una scelta di carattere sicuramente personale

La scelta davanti alla quale sarete messi è sicuramente importante, ma non può che essere personale. Scegliete da questa lista il colore principale della vostra paletta, per trasmettere agli invitati sia le vostre speranze che le vostre emozioni durante quello che è il giorno più importante della vostra vita.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons