Loading...

Quali bomboniere scegliere per la Promessa di Matrimonio?

bombonieraLa promessa di matrimonio è una tappa molto importante nel percorso dei futuri sposi. E’ la prima scadenza che porterà la coppia verso l’altare.

In questo giorno, i futuri sposi, accompagnati da due testimoni, si recheranno in Comune e firmeranno l’intenzione di volersi sposare.

Oltre all’aspetto burocratico, la promessa di matrimonio è un momento molto romantico da condividere con i parenti e gli amici più stretti.

Di solito viene organizzato un pranzo poco formale, anche in casa di uno degli sposi.

Per questa occasione gli sposi sceglieranno delle bomboniere da regalare ai loro ospiti per ricordare questa giornata davvero importante per la loro vita.

Dobbiamo sapere da subito che il colore dominante delle bomboniere dovrà essere il verde.

Verde come speranza di vita insieme, come augurio di uno prossimo percorso felice. Le bomboniere della promessa di matrimonio dovranno risultare meno preziose di quelle del matrimonio prossimo.

Ma quali scegliere? Quali saranno adatte? Vi proponiamo qualche suggerimento.

Scatolina di plexiglass

Una scatolina di plexiglass con dentro 5 confetti è sicuramente moto indicata. Chiudetela usando un nastro di colore verde con un piccolo mazzetto di fiori finti sempre con il colore verde predominante.

La scatolina trasparente è comunque molto elegante se rifinita con accessori giusti e seri. Siate accurati nella scelta dei nastri e delle rifiniture perchè anche questi semplici materiali possono fare la differenza.

Potpourri di fiori

Molto raffinato può risultare anche un sacchetto trasparente con un potpourri di fiori. Molto in voga negli ultimi anni, è una bomboniera semplice ed elegante che non richiede la scatola per il confezionamento.

Potete confezionarla mettendo un velo verde contenente i confetti allineati e chiusi verticalmente.

Legateli all’estremità del sacchetto in modo che scendano fino alla sua base. Non serviranno fiorellini di decorazione dato che il sacchetto ne contiene già abbastanza.

Sacchetto di juta

Se decidete per una bomboniera più country, quella in juta andrà benissimo per voi. Con questo materiale si ottengono lavorazioni favolose rifinite con pizzi e merletti che la renderebbero molto romantica e dallo stile sicuramente originale.

I nastri di decorazione dovranno essere verdi, in questo caso può essere usato anche un cordoncino, e non il solito raso, per chiudere i sacchetto.

Dei fiori di campo in stoffa la renderebbero davvero perfetta.

Sacchetto di tulle

Anche un semplice sacchetto di tulle verde potrebbe fare al caso vostro.

In questo caso sarà d’obbligo arricchirlo con un piccolo oggetto attaccato al sacchetto stesso: un portachiavi di vario genere oppure un piccolo cammeo renderanno più preziosa la bomboniera senza renderla troppo impegnativa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons