Loading...

Quanto spendere per il Viaggio di Nozze?

viaggio nozzeIl viaggio di nozze è il degno coronamento di una cerimonia di matrimonio. Gli sposini cominciano a vivere insieme, ma prima di farlo fanno quello che è il vero viaggio della vita per tantissime coppie. Ma quanto conviene spendere? O meglio, quanto si dovrebbe spendere?

Vediamolo insieme.

Non c’è una somma fissa

Non c’è alcun tipo di somma fissa da spendere per il viaggio di nozze. Dipenderà molto sia dall’importanza che i due sposini vorranno dare al viaggio, sia dalle possibilità economiche delle due famiglie.

Siamo infatti davanti a qualcosa di estremamente soggettivo, che dipende da così tanti fattori che è praticamente impossibile dare una cifra anche puramente indicativa.

In tempi di crisi…

In tempi di crisi è sempre ben accetto un po’ di risparmio e non c’è niente di cui vergognarsi se si vuole cercare di tagliare dove possibile. Per farlo, potreste o scegliere una destinazione low cost (vedi qui le nostre proposte), oppure organizzare direttamente la vacanza da voi, andando ad abbattere i costi di agenzia.

Con 1000€ o poco più si possono organizzare dei grandi viaggi di nozze, magari anche in Italia, dove davvero non mancano le attrattive e i bei posti dove passare il primo viaggio da coppia.

Diverso se è il regalo di matrimonio

Chi sceglie di fare la lista nozze, per il viaggio di nozze può sicuramente pensare di spendere qualcosa di più. Si tratta di una novità organizzativa di cui abbiamo già parlato in altri speciali e che può permettere agli sposi, senza spendere nulla ma semplicemente attingendo al “monte regali”, di avere una vacanza viaggio di nozze assolutamente incredibile, che nei matrimoni particolarmente affollati potrebbe davvero essere il viaggio della vita.

Si possono spendere in questo caso anche 10.000€, senza sentirsi in colpa, dato che gli sposi avranno in fin dei conti rinunciato a tutti i loro regali per un viaggio che fosse davvero incredibile e indimenticabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons