Loading...

Regalo per i Testimoni di Nozze: cosa regalare e quanto spendere?

regalo testimoniIl matrimonio, soprattutto negli ultimi tempi, si è arricchito di riti che lo hanno reso un appuntamento sempre più complesso, dove il galateo da rispettare è cresciuto a dismisura e dove il regalo, un tempo ad esclusivo appannaggio degli sposi, ha cominciato a riguardare anche i testimoni.

Se anche voi state per sposarvi e avete bisogno di qualche idea per il regalo ai vostri testimoni, siete nel posto giusto.

Vediamo insieme qualche idea interessante per completare quella che è ormai una formalità alla quale non rinuncia davvero più nessuno.

La prima regola: a tutti un regalo dello stesso valore

Non è assolutamente necessario fare a tutti lo stesso regalo, ma è importantissimo che tutti i regali che scegliete per i testimoni abbiano lo stesso valore.

Anche se qualcuno riceverà un breve viaggio e qualcun’altra un orologio, l’importante è non fare differenza di importanza tra i quattro testimoni e l’importanza, almeno in questi frangenti, si misura con il valore economico di quello che donerete.

Non è necessario che sia costoso

Se volete sbalordire, non fatelo esclusivamente con il prezzo del regalo che avete scelto. Anche scegliere qualcosa di personale, che sapete piacerà sicuramente ai vostri testimoni, è segno di grandissima attenzione.

Si tratta delle persone, per intenderci, che stanno confermando la vostra unione e abbiamo tutto lo spazio per muoverci sul personale: informiamoci sulle passioni di ognuno e scegliamo quello che sarà il regalo perfetto, che non sarà necessariamente il più costoso.

Qualcosa di personale degli sposi e con gli sposi

Anche qualcosa di personale degli sposi, qualcosa che ricordi quel giorno speciale, può essere un’ottima idea. C’è chi sceglie una cornice con la foto della coppia, chi qualcosa che ricordi non solo il legame tra i futuri sposi, ma anche tra sposi e testimoni.

Le scelte, quando abbiamo campo così aperto, sono semplicemente infinite.

Un viaggio tutti insieme

Una moda che ha preso piede recentemente e che sta incontrando il favore di moltissimi è quella del viaggio di nozze doppio. Dopo aver lasciato tempo agli sposi per rimanere soli, si aggiunge qualche giorno alla fine della vacanza da passare con quelli che sono gli amici più stretti, quelli che confermeranno l’amore della coppia davanti allo Stato e, per chi si sposa in chiesa, davanti a Dio.

Si può anche scegliere un piccolo viaggio in una località non troppo lontana. L’importante è condividere l’esperienza, non avere una vacanza esclusiva.

No alla tecnologia

La tecnologia, come tablet e smartphone, sarà anche utile, ma non dura. Per questo motivo non è assolutamente adatta per essere regalata in questo frangente. Meglio orientarsi, se proprio si vuole scegliere un oggetto, in qualcosa che sia senza tempo: benissimo un orologio, una penna stilografica o un piccolo gioiello.

L’importante è che quello che sceglieremo richiami l’eternità dell’unione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons