Loading...

Riprese matrimonio con il Drone: la guida e i costi

drone videoIl mondo dei matrimoni, o meglio, il mondo che gira intorno ai matrimoni è in costante evoluzione e per rendervene conto basterà paragonare la cerimonia che vivrete voi adesso con quelle di qualche anno fa.

Tra le novità più interessanti di questi ultimi mesi c’è sicuramente la ripresa del matrimonio con drone, una nuova tecnica che, utilizzando degli speciali apparecchi che volano, permette di intramezzare nel nostro video di matrimonio delle splendide riprese dell’alto, come si fa ormai da un po’ nel mondo dei documentari e dei film.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere.

Come si fa?

Bisogna innanzitutto rivolgersi ad un fotografo o ad uno studio che offra questo servizio. Si tratta di qualcosa che sta diventando, lentamente, piuttosto comune. Nelle grandi città non ci sono problemi a reperire questo tipo di professionisti, e per il giusto compenso sono anche disposti, in genere, a viaggiare.

Una volta trovato il professionista che fa per voi, il nostro lavoro sarà finito. Sarà lui infatti ad organizzarsi con il drone per le riprese che saranno inserite nel più ampio contesto del “filmino” matrimoniale.

Quanto costa?

Ovviamente per un servizio del genere c’è un sovrapprezzo. Gli specialisti che noi abbiamo contattato chiedono dai 300€ ai 500€ in più sul costo dell’album e del filmino. Chi chiede di più può essere riportato alla ragionevolezza con un po’ di trattative. Difficilmente comunque il costo sarà superiore a quanto indicato sopra.

Occhio, anche a servizio prenotato…

Purtroppo i droni non possono volare in condizioni atmosferiche avverse e in un giorno di pioggia o di vento dovremo purtroppo abbandonare la possibilità di utilizzare il drone. Il drone è infatti un mezzo molto leggero ed è assolutamente impossibile farlo volare in modo stabile nel caso in cui le condizioni atmosferiche non siano delle migliori.

Ma si riprenderà tutto col drone?

Assolutamente no. Il drone viene in genere utilizzato per quel tipo di riprese in campo largo dall’alto, che aggiungono sicuramente un senso di epico al filmino. Starà poi al nostro specialista montare le riprese in modo consono. A seconda del tipo di filmino, si utilizzeranno stacchi particolari e anche riprese da vicino.

Se volete saperne di più, non esitate a contattarci tramite il form dei commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons