Loading...

Scarpe basse da sposa: quando sceglierle?

scarpe basse sposaUno degli accessori più importanti di un matrimonio sono le scarpe. Alte, basse, aperte, chiuse, gioiello, scegliere tra tanti modelli non è una cosa da poco e richiede veramente molto tempo prima di prendere una decisione.

Ci sono alcune regole da rispettare per avere sempre un look perfetto e invidiabile. Una fra tante è quella che vorrebbe che la sposa non superi in altezza lo sposo indossando scarpe con tacchi vertiginosi.

Soprattutto quando lo sposo non è altissimo, scegliere scarpe di questo tipo non è proprio indicato e una scarpa col tacco basso sarebbe proprio l’ideale. Fare acquistare allo sposo una scarpa con il rialzo interno potrebbe essere una soluzione, ma che non sempre risolve il problema. Il supporto interno della scarpa dello sposo raggiunge al massimo i 3 centimetri che potrebbero non essere sufficienti a pareggiare l’altezza dei due sposi.

Quindi, come ultima soluzione non vi rimane che optare per un paio di scarpe decisamente a tacco basso.

Considerate che molti sono i vantaggi di indossare nel giorno del matrimonio scarpe di questo tipo, uno di questi è la comodità. La scarpa senza tacco vi permetterà di muovervi più liberamente soprattutto nei giardini dei ristoranti o delle ville dove  spesso viene preparato il buffet degli antipasti.

Ma quali sono i modelli da poter usare? Vediamone qualcuno.

Le ballerine

Diversi i modelli per questa scarpa ritenuta ingiustamente poco elegante. Si trovano in commercio ballerine in pizzo veramente molto chic che donano al piede la giusta raffinatezza anche senza per forza ricorrere al tacco alto.

I modelli ricoperti di strass sono adatti sotto un vestito abbastanza semplice e decisamente poco luccicoso. Anche un diadema in pietre trasparenti, nella parte alta, dona alla scarpa lucentezza e particolarità.

I sandali

Per un look sbarazzino e giovanile il sandalo basso completa l’abbigliamento di una sposa giovane e vivace. I modelli gioiello uniscono eleganza e comodità, qualità che in un matrimonio non guastano mai. Per un matrimonio sulla spiaggia le decorazioni al piede nudo sono davvero molto originali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons