Loading...

Scarpe da damigella: la guida completa alla scelta

scarpe damigellaUn ruolo molto importante in un matrimonio è quello rivestito dalle damigelle della sposa. Una tradizione anglosassone che sta prendendo sempre più piede anche in Italia dove, le amiche più intime o le sorelle della futura sposa, assumono un ruolo di rilievo nel giorno del matrimonio.

Scegliere l’abito che dovranno indossare non è semplice e ancor di meno lo è scegliere le scarpe giuste per tutte.

A quali regole attenersi allora per fare la scelta più adatta? Vediamo come orientarsi e quali punti prendere in considerazione.

In armonia con il vestito

La prima cosa da valutare è senza dubbio che le scarpe siano adatte al tipo di vestito che indosseranno le damigelle.

Le scarpe dovranno richiamare la tipologia dell’abito e anche il suo colore. E’ fondamentale che tutto sia in armonia ed evitare, nel modo più assoluto, una cozzaglia di stili e colori diversi. 

Se è previsto che le damigelle indossino abiti di colore diverso, le scarpe potranno seguire la tonalità del vestito, ma la tipologia dovrà essere uguale per tutte.

Che metta d’accordo tutte

E’ fondamentale che le scarpe indossate dalle damigelle rispecchino il gusto di tutte e soprattutto che siano adatte alla tipologia della loro figura.

Se le forme fisiche delle damigelle sono molto diverse tra loro, è necessario che si giunga ad una soluzione che sia idonea per tutte senza che la scelta penalizzi nessuna di loro.

E’ gusto quindi che la scelta sia fatta recandosi insieme all’acquisto delle scarpe che dovranno indossare.

Che siano comode

Non dimentichiamoci questo aspetto fondamentale nella scelta delle scarpe per le damigelle.

Il giorno del matrimonio è comunque una giornata abbastanza stressante, soprattutto per i piedi. In effetti durante la cerimonia la damigella rimane per tutto il tempo in piedi vicino alla sposa, costringendo i piedi a rimanere immobili nella stessa posizione.

Come pure durante il banchetto, dove il più delle volte, si susseguono tante ore all’insegna dei balli e dei giochi più sfrenati.

E’ giusto quindi che la scarpa della damigella, oltre che bella, rispecchi anche questa fondamentale qualità per evitare inutili torture o di doversi cambiare le scarpe durante la cerimonia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons