Loading...

Scarpe da paggetto: le migliori scelte

paggetto scarpeLa figura del paggetto in una cerimonia è una di quelle più in evidenza, soprattutto al momento dell’ingresso degli sposi in chiesa dove sarà proprio lui, insieme ad una damigella, ad accompagnare la sposa all’altare.

Prima di acquistare la scarpa giusta, dovete tenere presente il tipo di abbigliamento che verrà indossato e sceglierne uno che rispetti le caratteristiche di tutta la mise. Detto questo, dovete rispettare alcune caratteristiche fondamentali per essere sicuri di fare la scelta giusta.

1. Materiale

La scelta del materiale per la scarpa del paggetto è davvero fondamentale. Anche se non potete permettervi di spendere una fortuna, è fondamentale essere certi di acquistare un prodotto di qualità realizzato con materiali naturali scartando categoricamente quelle realizzate con materiali sintetici.

Quindi accertatevi che sia di pelle all’esterno e soprattutto all’interno perché, anche il solo plantare, potrebbe causare allergia e un grave fastidio al piede del bambino.

2. Sicurezza

Un altro importante componente da tenere in considerazione la momento dell’acquisto della scarpa per il paggetto è la sicurezza. Infatti è fondamentale che la suola sia sicura, non scivolosa e che abbia un supporto di gomma anti-sdrucciolo che assicuri una camminata ferma e sicura.

La suola deve essere di cuoio, un materiale naturale e di ottima qualità ideale per una scarpa da cerimonia elegante e raffinata, solida e di pregio.

3. Comode

Un altro punto a cui bisogna prestare molta attenzione è la comodità, elemento fondamentale da considerare prima di acquistare una scarpa che verrà indossata per molte ore.

Il piede del bambino, soprattutto nei primi anni di età, è molto delicato ed ha bisogno di indossare calzature morbide e flessibili che evitano costrizioni che, al lungo andare, potrebbero anche causare vesciche e infezioni. Scegliete quindi scarpe dalla tomaia morbidissima e in vera pelle in modo che si conformino bene alla struttura del piede e accompagnino il movimento. 

Sarebbe indicato acquistarle qualche giorno prima e farle indossare al paggetto per qualche ora al giorno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons