Loading...

Scarpe da paggetto: quali scegliere, la guida completa

s2Il paggetto è una delle figure che più spicca durante la cerimonia religiosa di un matrimonio.

E’ lui infatti, insieme alla damigella, che apre il corteo nuziale e che accompagna la sposa fino all’altare.

Occuparsi in modo scrupoloso del suo abbigliamento è fondamentale soprattutto per quanto riguarda le scarpe, accessorio non sempre semplicissimo da scegliere.

Ma quali sono le caratteristiche su cui basarsi per acquistarle in modo appropriato ?

Prendiamole in considerazione una per una.

In base al vestito

Per decidere che tipo di scarpa fare indossare al paggetto del proprio matrimonio, è bene che innanzitutto si faccia riferimento al tipo di abbigliamento che indosserà.

Se avete deciso che vestirà in modo molto elegante, allora anche la scarpa dovrà rispettare questa caratteristica ed essere in sintonia con l’abito indossato. Quindi un’elegante scarpa stringata sarà perfetta per essere abbinata ad un completo di pantaloni e giacca raffinati.

Evitate in modo più assoluto scarpe da tennis o le sneakers decisamente molto poco eleganti e appropriate.

In base all’età

E’ fondamentale che, per scegliere la scarpa del paggetto, si tenga conto della sua età e quindi della lunghezza del suo piccolo piede.

Se il bambino non supera i 7 anni di età, allora la scarpa potrà essere di forma più arrotondata anche se meno elegante. In questo caso potete optare per una scarpa in pelle lucida che dona quel tocco di eleganza in più sacrificato dalla forma. Per i più piccoli è meglio evitare scarpe con i lacci e scegliere tra modelli con le fibbie laterali.

Se il bambino supera i 7 anni, allora la scelta si fa molto più semplice e non sarà faticoso trovare una scarpa elegantissima e classica per rifinire il suo abbigliamento.

Comoda

E questo è decisamente il punto a cui dovete dare più attenzione: la comodità. E’ importantissimo che le scarpe del paggetto siano adatte ai suoi delicati piedini, soprattutto in considerazione che debbano essere indossate per tutto il giorno.

Per questo motivo è bene acquistare qualche settimana prima le scarpe del paggetto e lasciargliele indossare qualche ora al giorno in casa, in modo da renderle più morbide e conformi al suo piede.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons