Loading...

Scarpe da Sposa: anche il Tacco Basso è un’opzione

scarpe tacco bassoScegliere le scarpe da sposa è forse la cosa più difficile da fare. Dopo aver scelto il vestito, ecco che iniziano perplessità su come deve essere la scarpa da poterci abbinare.

Sceglierne una con il tacco basso può risultare una soluzione, soprattutto quando ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.

Quali saranno i motivi per cui è giusto optare per una scarpa da sposa con il tacco basso? Ve ne illustriamo qualcuno.

Per comodità

Si sa, le scarpe se non sono comode diventano una vera e propria tortura. Ricordatevi che le scarpe del matrimonio saranno indossate per molte ore senza avere alcuna possibilità di essere tolte. Una scarpa troppo alta, anche se bellissima, rende i movimenti molto difficoltosi e, in questa circostanza, risulta davvero dannoso.

Per abitudine

Se non siete abituate ad indossare scarpe troppo alte, anche nel giorno del matrimonio evitate di indossarle. Non c’è cosa peggiore che vedere una sposa goffa ed impacciata che barcolla su delle scarpe non proprio adatte.

E’ certo che la scarpa con il tacco alto slancia la figura, modella la gamba e raffina l’andatura, ma tutto questo avviene quando chi la indossa è abituata a farlo e la riesce a tenere al piede con grande disinvoltura.

In caso contrario, via i tacchi, e optate per una graziosissima scarpa con tacco di 4 centimetri.

Perchè lo sposo è più basso

In questo caso non c’è proprio discussione: la sposa non deve superare l’altezza dello sposo. Quindi via libera alle scarpe bassissime come a delle praticissime ballerine o, se vi sposate in estate, a dei bellissimi sandali gioiello.

Se, anche questa soluzione non è sufficiente a regolare le altezze, consigliate allo sposo di adottare scarpe con il rialzo interno per per guadagnare qualche centimetro in più.

Per la location

Impossibile indossare scarpe altissime se il vostro matrimonio si svolge sulla spiaggia. Questo tipo di cerimonia ispira libertà, spensieratezza, il lasciarsi andare.

E anche il piede deve essere trattato allo stesso modo. Sandali bassissimi o addirittura piedi nudi, molto trendy negli ultimi anni.

Non solo sulla spiaggia, ma anche il matrimonio all’aperto, su un prato, rende decisamente difficoltosi i movimenti su dei tacchi alti. Continueranno ad infilarsi nel terreno e voi a spazientirvi nel cacciarli. Comunque, una soluzione per ovviare a questo noiosissimo inconveniente c’è: la scarpa con il tacco basso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons