Loading...

Scarpe da Sposa: come scegliere quelle comode

scarpe sposaScarpe da sposa? Devono essere comode e questo è quello che può confermarvi chi è passata, prima di voi, dalla lunghissima e interminabile giornata del matrimonio.

Sebbene possa non sembrare così, si tratta infatti di un giorno tanto speciale quanto stancante, un giorno durante il quale dovremo camminare, metterci in posa e ricevere ospiti.

Il modo migliore per affrontarlo? Scegliere le scarpe da sposa comode al punto giusto, senza per forza di cose sacrificare moda e estetica.

Vediamo insieme come scegliere.

Tacchi alti? Solo le più coraggiose

A meno che non abbiate una grande esperienza (e dei polpacci d’acciaio) con i tacchi, allora meglio non tenere in considerazione i tacchi alti. Per alti intendiamo qualunque cosa sia superiore ai 6cm. Cammineremo tantissimo, e avremo addosso, nella grande maggioranza delle situazioni, un vestito di per sé già pesante e davvero difficile da portare.

Per questo motivo meglio abbandonare i tacchi troppo alti, in favore di una scarpa leggermente più bassa.

Tacco a tutti i costi? Allora largo

Se proprio non volete rinunciare al tacco, che sia almeno di quelli piuttosto larghi e che vi permettano di poggiare a terra bene. Sconsigliati, dunque, i tacchi a spillo di qualunque tipo.

Dovremo camminare parecchio e, soprattutto se il nostro servizio fotografico sarà in centro città, meglio non prendersi il rischio che le scarpe si rompano tra i sampietrini.

Il salvatacco aiuta, anche la comodità

Esistono ormai in commercio tantissimi oggettini in plastica che vengono chiamati salvatacco e che quindi permettono ai nostri tacchi a spillo di resistere più a lungo e, soprattutto, di essere più comodi.

Comprateli e provateli.

Anche le ballerine vanno bene

Se l’altezza per voi non è un problema, potete anche pensare di scegliere un sandalo basso o una ballerina, per l’inverno. Non c’è alcun problema né con la tradizione né con la moda, e soprattutto se avete scelto per il vostro giorno speciale un vestito piuttosto semplice, il match sarà semplicemente perfetto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons