Loading...

Scarpe da Sposa: meglio bianche o colorate?

scarpe sposa rossaLe scarpe della sposa sono un particolare che non passerà inosservato a nessuno degli invitati, messe in risalto soprattutto durante il banchetto dove gli amici degli sposi sicuramente coinvolgeranno la sposa in scherzi e giochi dove i piedi verrano messi in evidenza.

Il matrimonio classico vorrebbe tutte le spose vestite di bianco o almeno con toni tenui del crema e beige e, anche per i colori delle scarpe, la tradizione impone di rimanere circoscritti su queste sfumature.

Ma perché non osare?  Chi ha detto che il colore è vietato?

Bisogna decidere innanzitutto che stile vogliamo dare la nostro matrimonio, se rimaniamo sullo stile classico forse optare per i toni crema o bianco rappresenta la scelta migliore. Se il vestito è bianco anche le scarpe saranno bianche, se invece indosseremo un vestito color crema, indirizzarsi sul colore crema può rivelarsi la scelta migliore.

Ma accanto a questo stile rigido un pizzico di “follia” non guasta. Il colore, scelto secondo alcuni criteri potrebbe rivelarsi addirittura vincente sul vostro bel paio di scarpe.

La scelta del colore

Per scegliere il colore dobbiamo attenerci ad una regola fondamentale: mai deciderlo senza abbinarlo ad un altro particolare. Ad esempio, se i fiori usati per addobbare la cerimonia saranno sui toni del rosa, abbinare le scarpe della sposa a questo colore, in tutte le sue tonalità, sarà sicuramente di grande effetto.

La cravatta del vostro futuro marito sarà azzurra? Ecco una sorpresa da fare al vostro amato: le scarpe di colore azzurro lo stupiranno piacevolmente.

Un altro abbinamento possibile, se ci saranno delle damigelle, sarà quello di adottare lo stesso colore del loro vestito, scarpe verdi se il vestito è verde, fucsia se le damigelle avranno preferito il fucsia e così via.

Se siete abbastanza trasgressive e originali un paio di scarpe rosse faranno la differenza. Per renderle ancora più appropriate, spezzate la monotonia dell’abito bianco con ciuffetti di fiorellini rossi sparsi qua e là che richiameranno il colore della vostra scarpa e vi renderanno frizzante e fuori dal comune.

Proiettare la scelta sulle scarpe color argento o oro richiederà molta attenzione e cura. Essendo dei colori molto particolari bisognerà usarle solo con un vestito molto semplice e non di stile principesco. Abbinarle sempre ai gioielli indossati e mai usare gioielli color oro giallo se si indossano scarpe color argento e viceversa.

Infine dedichiamoci alle scarpe gioiello, molto in voga negli ultimi anni. La regola rimane la stessa, non esageriamo.

Se il vostro vestito ha un corpetto tempestato di strass, rinunciamo a questo tipo di scarpa, vi renderebbe poco raffinata.

La parola d’ordine, in qualunque caso, deve rimanere l’armonia. Tutto si può osare ed azzardare, ma con buon senso e parsimonia. L’eleganza non necessita mai di eccessi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons