Loading...

Scarpe da Sposa per il Matrimonio: meglio alte o basse?

scarpe alte sposaLe scarpe da sposa sono il complemento necessario e perfetto per un vestito da matrimonio che si rispetti. Il ventaglio di scelte può però essere molto ampio ed è per questo che abbiamo preparato uno speciale, per aiutarvi a scegliere tra scarpe alte e scarpe basse.

Terremo in considerazione sicuramente la tradizione, ma anche la moda e, cosa che è di fondamentale importanza, la vostra comodità.

Vediamo insieme come muoverci.

Le scarpe alte: belle ma difficili

Le scarpe alte possono dare una grossa a mano a chi non sente di avere i centimetri giusti. Danno anche un’altra forma, imponendo la postura tipica dei tacchi, alle nostre gambe e ai nostri glutei e sono sicuramente più belle da vedere di quelle basse.

Non possiamo però limitare la nostra scelta solo all’estetica, scelta tra le altre cose inutile nel caso in cui i nostri piedi e le nostre gambe fossero coperte da un vestito lungo e ampio.

Dovremmo scegliere infatti una scarpa alta solo se ce lo sentiamo e soprattutto solo se possiamo mostrarle grazie al nostro vestito.

In tutti gli altri casi invece è sicuramente meglio orientarsi, come vedremo tra pochissimo, verso una scarpa più bassa.

Le scarpe basse? Comode

Le scarpe basse, come sandaletti o ballerine sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni: sono più comode da portare, permettono di superare una giornata intensa come quella del matrimonio più facilmente e, per chi non ha problemi di centimetri, possono anche arricchire ed esaltare i nostri bellissimi piedi e le nostre bellissime gambe.

Si tratta di una scelta sempre più comune abbiamo detto, soprattutto nel caso in cui dovessero rimanere coperte a causa del vestito.

Noi vi consigliamo, conoscendo bene quanto impegnativo sia il giorno del matrimonio, di scegliere questa tipologia di scarpe, infischiandovene di chi insiste sul fatto che la sposa, per essere una vera sposa, deve per forza presentarsi con i tacchi a spillo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons