Loading...

Scarpe da Sposo: quanto spendere?

scarpe sposo costoIl matrimonio è anche e soprattutto momento di spese importanti, un momento dove, tra vestiti e cerimonia, il conto può farsi estremamente salato.

Stando così le cose, potremmo chiederci quale sia la cifra giusta da spendere per le scarpe, un accessorio comunque importantissimo ma per il quale, soprattutto in tempi di crisi e di cerimonia low-cost, dovremo cercare di spendere la cifra minima indispensabile.

Un ottavo del vestito

La regola che cerchiamo di proporvi in questo approfondimento è piuttosto semplice. Per le scarpe da uomo basterà spendere circa 1/8 di quello che si è speso per il vestito, compreso degli altri accessori.

Questo vuol dire che se completo, camicia e cravatta ci sono costati 1.600€, dovremo spendere non più di 200€. Con questa regola si riuscirà comunque a fare bella figura e ad avere ai piedi un paio di scarpe che siano più che consone sia per l’occasione che per il vestito stesso.

Spendere di più, scegliendo magari prodotti particolarmente pregiati, non ha senso. Le scarpe non riusciranno mai a far risaltare un vestito che sia low cost o comunque non molto più costoso delle scarpe.

Le rimetterò poi?

Si può spendere qualcosa in più se stiamo pensando di acquistare un paio di scarpe che potremo riutilizzare in qualche altra cerimonia, un paio di scarpe per intenderci, che non siano su misura per il vestito che stiamo indossando in questa occasione.

In questo caso si può anche scegliere di spendere qualcosina in più, senza comunque mai esagerare e rimanendo all’interno dei limiti che ci siamo prefissati: mai spendere più di 1/5 di quanto abbiamo preventivato per il vestito nel suo complesso.

Tanti buoni prodotti non troppo costosi

Noi Italiani abbiamo la fortuna di vivere in un paese che è la culla della cultura delle scarpe. Per questo motivo trovare scarpe budget non dovrebbe essere troppo difficile. Se avete bisogno di aiuto, non esitate a contattarci tramite commenti oppure sulla nostra pagina Facebook per un consulto con i nostri specialisti completamente gratuito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons