Loading...

Show Cooking: l’ultima idea per un banchetto di nozze molto originale

cooking showIl banchetto di matrimonio è qualcosa che esiste dalla notte dei tempi e che almeno nelle sue forme tradizionali, lasciateci la libertà di dirlo, ha francamente stancato.

Niente paura però, perché oggi vi daremo un’idea straordinaria per vivacizzare e rendere più originale il vostro banchetto di nozze. Parliamo dello Show Cooking, ovvero una cerimonia-banchetto dove i cuochi prepareranno il cibo sul momento, per un impatto gustativo, olfattivo e visito assolutamente straordinario.

Si tratta di una novità assoluta, che è stata scelta per moltissimi matrimoni anche VIP del 2015 e che sarà sicuramente il tormentone del 2016. Vediamo di saperne di più.

Per gli affettati

Il primo punto per il quale si può utilizzare lo show cooking è sicuramente quello degli affettati. Si può usare un’affettatrice di una volta e preparare in presa diretta salumi e formaggi da presentare ai nostri ospiti. Si tratta di un’ottima novità, che permette di servire pasti estremamente freschi e anche di rimandare a quella che è la tradizione straordinaria del nostro paese in tema di charcuterie.

I fritti

Un altro show cooking degno di nota è sicuramente quello dei fritti. Molti dei fritti come crocchette, arancini, verdure impastellate, olive all’ascolana e supplì possono essere preparati al momento, anche in questo caso ricorrendo a qualche effetto scenico di quelli importanti.

I primi piatti

I primi piatti sono stati un’altra delle novità portate dallo Show Cooking. In questo caso si predilige in genere il risotto, ancora una volta per un impatto scenico davvero importante. Utilizzando l’attrezzatura giusta si possono preparare anche altri primi. L’effetto, sia gustativo che estetico, è assolutamente fuori dal comune.

Frutta e dolci

Il Cooking Show, o Show Cooking, si può chiudere ovviamente col dolce. Ci sono tantissimi cuochi che si sono specializzati proprio nella realizzazione di dolci “fatti al momento”. Anche con la frutta si possono creare giochi piuttosto interessanti.

Ormai le location che offrono questo tipo di servizio sono davvero tante. Basta saper scegliere quella giusta che farà al caso vostro e al caso degli invitati, per un risultato che lascerà il vostro matrimonio impresso nelle menti di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di esserci.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons