Loading...

Si può portare il piercing durante il matrimonio?

piercing elegantiQuando si parla di matrimonio, non si può che fare i conti con quelle che sono delle norme, magari vetuste, che vogliono l’eleganza farla da padrona. Un’eleganza che però, e lo affermiamo non senza una punta di disappunto, si finisce per far combaciare con una tradizione che è ormai forse tempo di svecchiare.

Oggi parliamo di piercing, delle decorazioni per il corpo che possono essere portate sia dalla sposa che dallo sposo e della loro opportunità nel portarli il giorno del fatidico sì, vuoi davanti all’altare, vuoi al Comune della nostra città.

Si possono portare i piercing durante il matrimonio? Oppure sarebbe meglio eliminarli?

L’eleganza imporrebbe di rimuoverli

L’eleganza con la E maiuscola, quella di un tempo, imporrebbe un look curato ma comunque sobrio e dunque un look dove purtroppo i piercing non hanno cittadinanza. Si dovrebbero rimuovere e il foro, se troppo visibile, dovrebbe essere coperto con del fondotinta o con qualunque altro artificio.

Si tratta però di una norma di eleganza che forse ha fatto il tempo che trova e per questo motivo ci sentiamo in dovere di fornirvi almeno un’alternativa, che vi permetterà di essere voi stesse, o voi stessi, anche nel giorno del vostro matrimonio.

Vediamo insieme come possiamo comportarci in alternativa.

Scegliere un gioiello appropriato

Il meglio per noi o per il nostro sposo/a potrebbe essere quello di lasciare il nostro piercing, magari cambiando il gioiello. Possiamo, per l’occasione, scegliere dei gioielli più eleganti, magari in oro bianco, anche se si tratta di un materiale che gli specialisti del piercing non amano particolarmente.

Usarlo per una giornata, comunque, non ci causerà problemi di alcun tipo e ci garantirà di avere un look più consono ad un matrimonio.

Evitiamo anche delle patacche troppo grandi: l’eleganza del gioiello è in genere inversamente proporzionale alla sua grandezza.

Essere noi stessi, anche il giorno che ci sposiamo

Il giorno durante il quale ci sposiamo è un giorno sicuramente importante, durante il quale però non dovremo snaturare eccessivamente noi stessi o noi stesse. Portare il piercing sicuramente si può, basta prendere qualche precauzione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons