Loading...

Sposarsi incinta: una guida completa

sposarsi incintaCon questa piccola guida vogliamo dare alcuni consigli a tutte quelle spose che decidono di sposarsi in stato interessante senza dover fare troppi sacrifici e rinunce.

E’ doveroso, anche per una donna incinta, che il suo matrimonio sia un giorno indimenticabile, ma assolutamente privo di fatica e stress.

L’organizzazione

Se avete scoperto da poco di essere incinte e, insieme al vostro compagno avete deciso di sposarvi, è bene farlo subito cominciando immediatamente con i preparativi.

Organizzare un matrimonio sapete che non è cosa facile e richiede veramente molto impegno e fatica. Nelle vostre condizioni è bene andarci caute e non affaticate troppo l’organismo, già di per sé in condizioni di stress.

Come poter evitare di sottoporsi a fatiche spropositate? Per prima cosa chiedete, il più possibile, aiuto alle persone a voi più vicine: largo ai genitori, alle sorelle e fratelli e agli amici più stretti.

A tutti assegnate un compito e la responsabilità della sua organizzazione sempre sotto la vostra supervisione.

Vedrete che l’organizzazione del vostro matrimonio sarà per voi molto più leggera e sicuramente molto più allegra.

Cercate di optare per una cerimonia molto semplice e intima senza esagerare nelle cose inutili.

Come vestirsi?

La sposa in generale, oltre che elegantissima, deve essere comoda. A maggior ragione se si è in stato interessante.

Per quando riguarda il vestito, dovrete adottare degli accorgimenti in più dato che, con il passare dei giorni, le misure subiranno delle variazioni, per cui non è facile stabilire la vostra taglia da qui a qualche mese.

Scegliete abiti dalla linea morbida e non troppo elaborati, in modo da poter essere prontamente modificato nel caso ce ne fosse bisogno.

Anche le scarpe devono essere comodissime. Rinunciate all’idea del tacco dodici perché il matrimonio è veramente un giorno molto movimentato con tanti momenti in cui dovrete stare in piedi.

Il viaggio di nozze

Anche la scelta del viaggio di nozze richiede più attenzione di quella che serve solitamente. Innanzitutto la scelta della meta deve essere fatta a seconda delle vostre condizioni di salute.

E’ sempre bene consultare il proprio medico di fiducia e decidere insieme che tipo di viaggio è giusto per voi e la distanza più indicata per non correre rischi.

Non preoccupatevi troppo di questo, tenete in considerazione che siamo nel paese più bello al mondo e che anche percorrendo pochissimi chilometri troverete sicuramente un posto incantevole dove poter trascorrere la vostra luna di miele.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons