Loading...

Svezia: come organizzare un viaggio di nozze perfetto

sveziaAlla vigilia delle nozze, una delle decisioni più difficili da prendere è quella della meta del viaggio di nozze. Lo avete sognato da tutta una vita e vorreste che fosse bello, bellissimo, quasi magico. E la scelta del luogo da visitare diventa fondamentale se lo si vuole ricordare come un viaggio indimenticabile.

Negli ultimi anni sempre più coppie scelgono di trascorrere il viaggio più romantico della loro vita in Svezia, un paese lontano dalle passerelle, ma che offre innumerevoli spunti per trascorrere qualche settimana in luoghi meravigliosi e incancellabili.

Scorriamo insieme questa guida alla scoperta di alcune tra le più belle città della Svezia per scoprire insieme cosa di bello c’è da vedere.

1. Stoccolma

Fondata nel lontanissimo 1255, la città di Stoccolma è piena di bellezze urbane e naturali che la rendono una delle capitali più belle d’Europa. La città si sviluppa su un territorio formato da quindici piccole isole collegate tra loro da numerosi ponti sotto i quali concedersi romantici giri in barca per godere di una fantastica vista panoramica sulle principali attrazioni della città.

Passeggiare per i vicoletti della città vecchia è come fare un tuffo nel passato. In ogni angolo c’è qualcosa da vedere, tutto è curato fin nei minimi dettagli: dalla pulizia delle strade ai pittoreschi negozietti gestiti con amore dai gentilissimi abitanti.

Passeggiare tra casette colorate e le strette viuzze del centro storico vi trasporterà in un mondo magico dove la calma e la serenità faranno sentire ogni visitatore avvolto in un’atmosfera davvero serena.

Non perdetevi la Cattedrale di Stoccolma e il Palazzo Reale, due magnifici esempi della genialità architettonica dell’uomo.

2. Goteborg

Situata a sud della Svezia, è la seconda città più popolata del paese. Una città molto vivace, sempre piena di eventi culturali e musicali che la animano in qualsiasi stagione dell’anno.

Una città piena di verde e di parchi come il Botanical Garden, un meraviglioso giardino pieno di essenze di tutto il mondo, arboreti dell’Europa, dell’Asia e dell’America con più di 16.000 specie di alberi, fiori e piante. Uno splendido giardino in cui passeggiare tra i suoi viali, le collinette e i percorsi tra i sentieri che portano fino alla cascatella.

3. Lund

Nella contea della Scania si trova una delle cittadine più importanti dal punto di vista culturale di tutta la Svezia e sicuramente anche una delle più antiche.

Una cittadina bellissima, sede di università molto importanti con un centro storico conservato perfettamente. Tra le antiche vie medievali si arriva alla bellissima cattedrale della città, Domkyrkano, un luogo pieno di fascino e di mistero, il più alto esempio di chiesa romanica delle regione svedese della Scania.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons