Loading...

Tableau Matrimonio: le idee più Originali

tableauE’ regola ormai da qualche anno, che gli sposi si occupino anche della disposizione degli invitati ai tavoli del banchetto del matrimonio.

Non è assolutamente semplice decidere il posto dove tutti gli invitati andranno a sedersi, perchè trascorreranno gran parte del tempo con le persone con cui divideranno il tavolo.

Per comunicare agli invitati dove prendere posto in genere viene posizionato un tabellone, il tableau appunto, all’ingresso del ristorante dove verranno indicati i nomi di ciascun parente o amico e il tavolo dove andranno a sedersi.

Il tableau del matrimonio ha spesso un tema che è riferito all’argomento di tutto il matrimonio, può avere la forma di un tabellone, come abbiamo già detto, ma assumere altre forme a seconda della propria fantasia.

Per aiutarvi nella scelta del vostro, vi diamo alcune idee originali da prendere come spunto.

Romantico

Se l’elemento principale del vostro matrimonio è il romanticismo, questo tableau fa al caso vostro. In un angolo della stanza d’ingresso legherete una piccola cordicina tra due punti del muro dove farete scendere dei cuori del colore portante del vostro matrimonio.

Ogni cuore rappresenterà un tavolo e quindi ci segnerete sopra i nomi di chi occuperà quei posti.

Provenzale

Anche questo è un tableau molto romantico e ispirato alla campagna francese. Su un tabellone di colore bianco attaccare dei cartoncini più piccoli, tanti quanti sono i tavoli del pranzo o cena.

Su ogni cartoncino legare un mazzetto di lavanda e dare ad ogni tavolo il nome di una pianta della campagna francese. Subito dopo, uno dietro l’altro, i nomi degli occupanti il tavolo.

Vedrete che l’effetto finale sarà magnifico.

La favola

Procuratevi delle statuine che rappresentano una favola, li troverete nei negozi di giocatoli.

Date ad ogni tavolo il nome del personaggio che avete acquistato e sulla sua estremità posizionate con un bacchettino, un cartoncino con il nome del tavolo e di seguito il nome dei commensali che saranno seduti lì.

Un’idea davvero spiritosa e originale.

La gabbietta

Procuratevi una gabbietta per uccelli, di quelle grandi in stile molto romantico. Appendete dentro dei cartoncini colorati legati alla gabbia da un nastro di raso.

Date ad ogni tavolo il nome di un uccello e sotto scriverete i nomi degli invitati seduti a quel tavolo.

Adornate la gabbietta con tulle e fiori, sarà bellissima e molto scenografica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons