Loading...

Testimone: cosa indossare in inverno per l’uomo

testimone-uomoLa scelta di un abito per una cerimonia è sempre un’impresa abbastanza complicata e riuscire ad essere adeguato all’occasione non è poi così semplice.

Se osserviamo quello che gli stilisti ci propongono, possiamo notare che le linee del vestito da uomo non cambiano affatto e sono praticamente identiche sia per la stagione calda che per l’inverno.

Una piccola differenza possiamo notarla sui tessuti, spesso leggermente e logicamente più caldi durante il periodo invernale, ma questa non è affatto una regola.

La maggior parte delle volte viene proposto un look con abiti dai tessuti leggeri ed eleganti indossati sotto giacche o cappotti che riparano dalle basse temperature accompagnati da stole e accessori adatti ad un matrimonio.

In questa pagina vi proponiamo qualche soluzione per voi che cercate un look elegante, ma caldo adatto ad un testimone di nozze che ama stare al centro dell’attenzione.

1. Austero

Questo cappotto dalla linea molto austera e lineare è certamente adatto ad essere indossato sopra un vestito leggero e molto elegante dalla linea sobria e raffinata. Quello che più colpisce è la semplicità del taglio, le linee dritte e composte adatte ad una cerimonia ricercata e chic. Un paio di guanti neri sono l’accessorio adatto per fare di voi un perfetto testimone di nozze.

matrimonio ospite

2. Moderno

E qui lo stile diventa decisamente adattato ad un testimone giovane, fresco, capace di osare senza tralasciare eleganza e glamour. Tessuti caldi sovrapposti seguendo la stessa linea e la stessa nuance con una grande attenzione nella cura dei particolari. Il vestito è color carta da zucchero, un colore caldo molto adatto alla stagione invernale. E’ indossato su una camicia dello stesso colore chiusa fino al collo, dalla linea informale, semplice. Infine il meraviglioso cappotto oversize a quadri, con un collo decisamente originale, completa questo look curatissimo e raffinato.

oversize testimone

3. In pelle

Ed ecco che la pelle torna protagonista in una mise elegante e sobria. Una giacca caratterizzata da forme contemporanee con dettagli discreti, indossata su un abito doppiopetto elegantissimo di lana in seta color nero manifesta tutta la sua eleganza. La camicia bianca mette in risalto la cravatta sottile dello stesso colore dell’abito, elementi essenziali per rendere questo look contemporaneo e davvero molto raffinato.

testimone in pelle

4. Giovanile

Cappotto elegante da uomo, in misto lana vergine con motivo a quadretti stretto in vita.
Questo cappotto ha un design senza tempo con colletto a revers, bottoni sulle maniche e superficie leggermente lavorata.
Il taglio avviato con piegone posteriore garantisce poca vestibilità ed è quindi adatto ad un testimone esile dalla figura longilinea e affusolata. Un capo perfetto per le giornate fredde, che si può abbinare sia in modo casual che elegante.

testimone

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons