Loading...

Torta nuziale: come e perché scegliere con immagini

torta nuziale minicakeUno degli impegni più importanti a cui prestare attenzione durante i preparativi del matrimonio è quello della scelta della torta nuziale.

Originale, classica, divertente, molte sono le alternative a cui attingere nel vasto campo della pasticceria dedicato alle wedding cake.

Qui di seguito vi illustriamo alcune tra le torte che riteniamo davvero belle e spettacolari e a cui attingere per avere un’idea su come voler realizzare la propria.

1. Classica

La prima che andiamo a proporvi è una delle torte più classiche che potete trovare in commercio. Realizzata in più piani, è completamente rivestita con pasta di zucchero bianca che la rende liscia ed elegante.

Impreziosita da piccoli monili preziosi, è contornata da fili di perle che avvolgono ogni piano della torta tanto da renderla ancora più raffinata e suggestiva.

Davvero molto chic questa torta adatta a chi ama il gusto classico adottato con stile anche nei particolari.

torta

2. Ad un piano

Questa torta è sviluppata su un solo piano, ma realizzata con piccole torte di diverse misure posizionate su alzatine che man mano aumentano di altezza.

Questo rende il risultato finale davvero spettacolare e fuori dagli schemi. Le torte sono formate da pan di spagna a forma di cuore rivestiti da pasta di zucchero, su cui è posto a rilievo un motivo che richiama il barocco.

Dei piccoli mazzetti di calle posti sulla superficie dei cuori abbelliscono le piccole torte donando un aspetto più romantico e raffinato.

torta 2

3. Simpatica

Originale e simpatica. Questi sono gli aggettivi giusti per questa torta matrimoniale adatta a degli sposi giovani che amano uscire fuori dai soliti schemi per adottare stili più personali.

La torta rappresenta la scena di un viaggio, quello che gli sposi si apprestano a fare per partire in una lunga e rilassante luna di miele. Quindi valige, di diverse forme e misure e su di esse delle piccole miniature raffiguranti i due sposi che si godono il meritato riposo rilassati completamente su delle sdraio da spiaggia.

Due palme realizzate in pasta di zucchero fanno capire che niente è meglio di un bel viaggio ai tropici lontano dal fragore in un’atmosfera di ozio e riposo assoluto.

torta

4. Spettacolare

Un vero e proprio capolavoro realizzato da mani esperte e artistiche che hanno saputo donare a questa torta estro e bellezza.

Ogni particolare è curato alla perfezione: la linea volutamente asimmetrica, quasi a voler rendere la torta poco stabile e bilanciata.

Fiocchi, perle, decorazioni lucide e in rilievo, piccoli fiori: tutto realizzato con maestria e bravura tanto da rendere questa torta un vero splendore che non passerà di certo inosservato.

torta nuziale

5. Trendy

La tendenza del  momento vuole che la torta nuziale non sia unica, ma che il banchetto venga concluso con tante mini wedding cake da servire ad ogni ospite.

Sono delle piccole riproduzioni delle classiche torte della misura tradizionale quindi abbellite e adornate a proprio gusto e fantasia, proprio come una torta classica. Possono essere presentate tutte su un piano oppure su alzatine di diversi piani in modo da realizzare un motivo che ricorda la torta tradizionale.

Originali, chic e di tendenza, le mini cake sono sicuramente la moda dell’ultimo momento.

Mini Cake

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons