Loading...

Torta per Anniversario di Matrimonio: quale scegliere?

torta anniversarioPer scegliere la torta dell’anniversario di matrimonio bisogna considerare molti fattori. Essa varia a seconda del tipo di anniversario e delle persone per cui deve essere preparata.

Ho voluto soffermarmi su tre date molto importanti prima di decidere come deve essere fatta la torta dell’anniversario di matrimonio: per il 1° anno, per il 25° e per il 50° anno.

Per il  primo anno

Una tradizione inglese vuole che venga congelato un pezzo della torta nuziale per poi essere gustata dai coniugi il giorno del primo anniversario. L’ho trovata molto simpatica come idea anche se preferisco che la torta del primo anniversario venga preparata fresca per l’occasione.

Io credo che questa ricorrenza debba essere festeggiata dai coniugi in intimità, senza parenti ed amici. E’ una data così vicina al matrimonio che si è praticamente ancora in luna di miele e per questo condividerla con altre persone renderebbe la giornata meno romantica e intima.

La torta per festeggiare il primo anniversario di matrimonio deve essere piccola, con qualche dettaglio rosa, il colore che rappresenta il primo anniversario.

A forma di cuore, anche se troppo banale, sarà indicatissima e, per personalizzarla, rivolgetevi a quelle pasticcerie che creano dei veri e propri capolavori.

Se proprio volete, il giorno, dopo potate a casa dei rispettivi genitori un pezzo di torta per condividere con loro la gioia di questo giorno così importante.

Per il 25° anniversario

Qui invece la festa è quasi obbligatoria. In genere si organizza una giornata dove si ripercorrono le tappe del giorno del matrimonio con il rinnovo delle promesse e, a seguire, il banchetto.

La torta, in questa circostanza, deve essere grande, magari che ricorda quella del vostro matrimonio in chiave più moderna. Quindi, se avevate una torta a più piani, è molto carino se anche quella per il 25° anno venisse realizzata in questo modo. Non dimenticatevi di aggiungere dei dettagli color argento, simbolo di questa data importantissima.

Per il 50° anniversario

Per chi ha la fortuna di poter festeggiare questo anniversario, la festa con parenti ed amici non può certamente mancare. Organizzata casomai dai propri figli, questo momento deve essere necessariamente qualcosa di magico che renderà felici i vostri anziani genitori. Organizzatela, magari, a sorpresa in modo da rendere ancora più spettacolare l’evento.

La torta deve avere molti particolari color oro, il colore di questa bellissima ricorrenza. Approfittate per inserire nella torta qualcosa di romantico che farà ricordare ai vostri genitori il giorno più bello della loro vita.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons