Loading...

Torta per Promessa di Matrimonio: idee e suggerimenti

coccinellaSe alcuni anni fa la promessa di matrimonio era una data poco considerata, oggi, sempre più coppie, scelgono di festeggiare con parenti ed amici questo momento così importante della la loro vita. 

Un banchetto, una serata per ballare e sicuramente una torta da gustare. Il colore da dare alla torta per la promessa di matrimonio dovrà essere il verde. Verde speranza, verde come augurio di una vita felice insieme.

Eccovi alcuni esempi di alta pasticceria che vi potranno servire da spunto.

Con le coccinelle

Una torta che ispira allegria, sole, primavera. Formata da due piani di pan di Spagna e ricoperta di pasta di zucchero color verde. Delle piccole margheritine sono sparse su tutta la circonferenza della torta e due molto più grandi sono poggiate all’estremità superiore delle torta.

Tante coccinelle spuntano sulla torta come augurio per una vita felice insieme. Dei fiocchi veramente bellissimi si poggiano sulla base di ogni piano.

E’una torta davvero stupenda.

A pois

Semplice, lineare e molto raffinata. La particolarità di questa torta è che alterna piani di dimensioni diverse tra loro sia di larghezza, come è giusto che sia, ma anche di altezza. Differente tra loro anche il modo con cui sono messi i pois. Alcuni bianchi su base verde, altri verdi su base bianca.

Dei nastri di raso bianchi e verdi circondano le basi dei piani della torta ed una grossa coccarda occupa tutto lo spazio superiore. Che dire? Incredibilmente bella.

Ad un piano

Se preferite la torta ad un piano questa che vi mostro è decisamente molto raffinata. Ricoperta interamente da pasta di zucchero color verde, dei fiorellini bianchi la rifiniscono tutta intorno.

Sulla parte superiore invece sono poggiati dei veri capolavori di pasta da zucchero a forma di fiori, tutti diversi tra loro. Un piccolo cuore bianco fa risaltare le iniziali dei futuri sposi.

 Originale

Il primo commento sarà “Ma sta cedendo?”. Questa simpaticissima torta sembra fatta apposta per stupire e far sorridere.

Quatto piani di torta che danno la sensazione di cedere da un momento all’altro ma che invece è ben salda e bilanciata. Su base bianca, ogni strato è decorato con pasta di zucchero color verde, tutti differenti tra loro. Con piccoli rombi, a pois, a strisce e con piccoli cuoricini. Una cascata di cuori su fili di metallo partono dal centro dell’estremità superiore per sembrare un piccolo fuoco d’artificio.

Bel- lis-si-ma !

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons