Loading...

Torte Nuziali Classiche: che caratteristiche devono avere?

torta classicaIl momento più atteso di tutto il matrimonio è senza dubbio il taglio della torta. Tutti gli invitati attendono l’ingresso della protagonista indiscussa della festa per esultare insieme agli sposi.

Sceglierla non è assolutamente semplice. Decidere la forma ed il gusto richiederà molto tempo soprattutto perchè le proposte sono tante e tutte molto interessanti.

Ma una torta nuziale che caratteristiche deve avere? Cerchiamo di valutarne qualcuna.

Deve essere bella

Quando entra la torta nuziale, tutti gli occhi sono puntati su di lei e, come una dama che si rispetti, il suo look deve essere impeccabile.

Esistono diverse tipologie di torte, ma la più gettonata rimane quella a più strati posti uno sull’altro fino a formare una torta molto scenografica e di sicuro impatto visivo.

Anche la torta ad un solo piano può risultare meravigliosa a patto che sia molto grande e decorata alla perfezione.

Pertinente al matrimonio

La torta nuziale deve necessariamente essere in sintonia con gli altri elementi che compongono il matrimonio.

Se il vostro matrimonio è molto classico, scegliete una torta su toni del bianco o del beige arricchita da fiori veri o da quelli di pasta di zucchero.

Per un matrimonio di stile country, una gigantesca torta di frutta ad un piano sarà perfetta.

Potreste osare anche con una torta al cioccolato, ma ricordate che il vostro matrimonio dovrà essere piuttosto originale e stravagante.

Buona

La torta del matrimonio deve essere decisamente buona. D’accordo che il ricordo che rimarrà più impresso è l’ingresso della torta portata dai camerieri, ma il suo gusto certamente non si dimenticherà.

Gli ingredienti con cui poter preparare una torta nuziale sono infiniti, dalla classica con pan di spagna, a quella di frutta.

E’ importante rivolgersi ad un pasticcere esperto e di cui si conoscono le prelibatezze per essere certi che la qualità verrà sicuramente rispettata.

La scenografia è certamente importante, ma il gusto non è da meno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons