Loading...

Velo da sposa: quale scegliere e perché

velo sposaClassico, moderno, da diva, spiritoso: in questa piccola guida vi parleremo del velo della sposa. Un accessorio amato dalle donne che spesso scelgono questo capo per rifinire il loro abbigliamento.

Se siete anche voi indirizzate su questa scelta, rovistate tra le nostre proposte in modo da poter prendere spunto per una scelta più ponderata e consapevole.

1. Classico

Iniziamo presentando uno dei veli più classici che esistono in commercio. Legato con un piccolo fermaglio sullo chignon della sposa, cade morbido sulle spalle.

Avvolge la figura su tutta la circonferenza e termina all’altezza dell’avambraccio. Una volta che la sposa ha fatto il suo ingresso in chiesa,  il velo viene posizionato dietro al capo realizzando un motivo doppio con differenti altezze.

E’ completamente confezionato in tulle bianco circondato e rifinito da un nastro in raso.

velo classico

2. In tulle

Bellissimo, elegante, romantico, più che un velo è un ornamento del capo raffinatissimo, quasi vintage.

Legato dietro alla nuca, quasi a formare una calotta, finisce avvolto dietro alla testa e termina cadendo morbido sulla schiena.

Completamente in pizzo prezioso è ulteriormente arricchito da enormi fiori rosa posizionati sul lato destro del capo della sposa.

tulle

3. Sul cappello

Per chi ama indossare il cappello nel giorno del proprio matrimonio senza voler rinunciare al velo, ecco una soluzione molto chic con cui potrete rifinire il vostro abbigliamento.

Un graziosissimo cappello bianco in raso avvolge la testa sulla parte superiore senza troppo ingombro. Dietro, un fiocco abbastanza evidente nasconde l’attacco del velo che scende dalla nuca fino a coprire spalle e schiena.

Che dire? Originale e raffinato allo stesso tempo darà alla sposa quel tocco di particolarità che farà contraddistinguere dalle altre.

velo

4. Appariscente

Questo è l’esempio di come un solo accessorio possa sconvolgere completamente tutto l’abbigliamento della sposa.

Con un velo simile, tutto il resto scompare. Appariscente, signorile davvero degno di una diva. Ecco come può essere definito questo velo completamente in organza trasparente a tratti rinforzata tanto da sembrare un’applicazione sovrapposta.

Un’applicazione della stessa stoffa, si arrotola sul davanti del capo formando una rosa davvero raffinata.

Possiamo definire questo velo un vero e proprio capolavoro realizzato con estro e maestria davvero insuperabili.

appariscente

5. Pratico

Non voler rinunciare al velo non sempre significa dare al proprio abbigliamento un tocco di regalità a tutto il look. Si può essere giovanili e spiritose anche indossando un accessorio, come il velo, davvero molto tradizionale.

Ne è l’esempio il modellino che stiamo per illustrarvi. Corto, ampio e sbarazzino è il modello ideale per una giovane sposa che vuole unire allo stile classico un tocco moderno e fresco.

Un diadema di cristalli ferma al centro del capo il velo che impreziosisce l’intero accessorio.

diadema

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons