Loading...

Ventagli per Matrimonio: bomboniera o segnaposto?

ventaglioDi idee originali per il matrimonio, per le bomboniere e i segnaposti ce ne sono davvero tantissime. Una di queste è sicuramente il ventaglio, un oggetto di sicura importanza che può essere scelto sia come segnaposto, che come bomboniera.

Ne parleremo durante il nostro articolo, un articolo che ci consentirà di andare a indagare quelle che sono le possibili motivazioni, i possibili pro e contro di una scelta di questo genere.

Se il ventaglio è un’idea che vi è balenata in testa già da un po’, questo è proprio l’articolo che fa al caso vostro.

Come segnaposti

L’idea del ventaglio è sicuramente nata come segnaposto. Possiamo infatti decidere di acquistare un blocco di ventagli per poi farli personalizzare con la data del matrimonio, i nomi degli sposi e i nomi degli invitati. Si possono scegliere diversi temi per il ventaglio, ognuno legato a doppio filo al tema principale del matrimonio.

Si tratta della scelta base, per la quale dovremmo scegliere possibilmente dei ventagli più economici, dato che si tratterà meramente di un segnaposto e non del regalo principale.

Come bomboniere

I ventagli possono essere sicuramente scelti anche come bomboniere, anche se è una scelta che non consigliamo. Nessuno infatti vuole usare la bomboniera, in quanto preferirebbe conservarsela come ricordo, ed è per questo motivo che in genere la scelta del ventaglio in questo senso è un po’ penalizzata proprio dal fatto che si tratti di un oggetto di uso comune, che tutti vorrebbero usare.

Certo, un bel ventaglio può comunque essere un regalo speciale, ma spesso non ne vale la pena, dato che quelli davvero belli da regalare costano cifre decisamente importanti.

Come regalo per le testimoni

L’ultima alternativa è quella di utilizzare i ventagli, soprattutto se di buona fattura, come regalo speciale per le testimoni. Si può sicuramente scegliere una versione importante, magari personalizzata per il nostro matrimonio, che possa essere tenuta sia come ricordo dell’evento, sia come oggetto da utilizzare per le occasioni importanti.

In questo caso però non vi consigliamo di rivolgervi ad un negozio di bomboniere per acquistarli, ma di ricorrere ai servizi di quello che è un negozio che offre ventagli di qualità, dato che si tratta di un oggetto che dovrebbe avere, per quanto possibile, una certa importanza ed eleganza nella fattura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons